Lazio, Fabiani: "Chiusura Amsterdam è una barbarie, la Uefa deve intervenire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata una giornata intensa in quel del centro tecnico di Formello. Vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets, subito dopo la conferenza stampa di Marco Baroni e Adam Marusic, è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo del club Angelo Fabiani. Abbastanza scuro in volto, il dirigente ha parlato direttamente ai cronisti presenti, discutendo della decisione presa dalla sindaca di Amsterdam di vietare la trasferta ai tifosi laziali. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
L’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha rilasciato una nota riguardo la trasferta di Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Di seguito le sue parole: (lazialita.com)
A poco meno di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Ludogoters, valida per la quinta giornata di Europa League, Stefano Mattei ha espresso il suo pensiero sul match: "Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev". (La Lazio Siamo Noi)
Il patron biancoceleste Claudio Lotito punta il dito contro la decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halsema. Roma – “La trasferta vietata ai tifosi laziali? Un atto illegittimo”. (la Repubblica)
Datata lo stesso giorno (26 novembre) la comunicazione dell'ambasciata italiana in Olanda sulla sospensione temporanea dell'adesione al trattato di Schengen (sulla libera circolazione in Europa) e il ritorno dei controlli ai confini per i prossimi sei mesi a partire dal 9 dicembre 2024, ironia del destino, tre giorni prima della sfida della Lazio contro l'Ajax. (ilmessaggero.it)
Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha imposto il divieto di trasferta ai sostenitori biancocelesti in vista della gara di Europea League Ajax-Lazio, del prossimo 12 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)
C'è infatti sconcerto e rabbia in casa biancoceleste per la decisione arrivata dalle istituzioni olandesi di interdire la trasferta ai laziali il prossimo 12 dicembre. Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio (Calciomercato.com)