Arriva the "Apprentice": film su Trump che Trump odia

Arriva the Apprentice: film su Trump che Trump odia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storia delle origini di Donald Trump e il rapporto con il suo agguerrito mentore, l'avvocato e politico Roy Cohn sono al centro di The Apprentice il film diretto dal regista iraniano Ali Abbasi, che vede protagonista Sebastian Stan nel ruolo del tycoon americano, quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti ed ora candidato repubblicano alle elezioni del prossimo novembre. Il film, sceneggiato dal giornalista e scrittore Gabriel Sherman, fa paura all'entourage di Trump: «Una falsità che non dovrebbe neppure stare nello scaffale di una videoteca di periferia», l'ha definito portavoce del candidato repubblicano. (il Giornale)

Su altre testate

Le chiacchiere stanno a zero: il film del regista Ali Abbasi sulla biografia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è un flop. In America, The Apprentice è uscito il weekend del 12-13 ottobre 2024 e, dopo il suo debutto, ha incassato solo 1,5 milioni di dollari. (L'HuffPost)

"Aperto al confronto con lui", così gli ha risposto il regista del film Ali Abbasi. (ComingSoon.it)

Roma, 15 ott. Determinato ad uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un proprio nome nel settore immobiliare, l'aspirante magnate Donald J. (il Dolomiti)

Donald Trump attacca il film The Apprentice: il regista Ali Abbasi pronto al dialogo

Trump distribuito nelle sale l’11 ottobre in America e il 17 in Italia, l'aspetto del film cambia. A metà di The Apprentice, il biopic sul giovane Donald J. (Panorama)

The Apprentice Foto di Pief Weyman 2024 APPRENTICE PRODUCTIONS ONTARIO INC. “The Apprentice – Alle origini di Trump” (Forbes Italia)

Nel contesto cinematografico e politico degli Stati Uniti, è emersa una nuova controversia riguardo al film The Apprentice, diretto da Ali Abbasi e in arrivo nelle sale italiane il 17 ottobre. L’ex presidente degli Stati Uniti ha fortemente criticato la pellicola, definendola “di bassa qualità, diffamatoria e politicamente disgustosa“. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)