Meno licenziamenti ma cresce la disoccupazione: che succede al lavoro negli Usa?

Meno licenziamenti ma cresce la disoccupazione: che succede al lavoro negli Usa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Sul lavoro e l'occupazione si gioca gran parte della campagna elettorale statunitense, specialmente nella decisiva Rust Belt. Biden e i dem vantano risultati importanti, corroborati dal calo dei licenziamenti. Ma la percentuale di disoccupazione da gennaio e agosto è cresciuta dello 0,5%. Quali sono i settori più a rischio negli Stati Uniti (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il dollaro ha sfiorato i massimi da quattro settimane nei confronti dell'euro, dopo che i segnali di una certa tenuta dell'inflazione statunitense hanno rafforzato le aspettative che la Federal Reserve eviterà un taglio dei tassi di interesse di dimensioni eccessive la prossima settimana. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 (Milano Finanza)

Borse europee in cauto rialzo a metà giornata. Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, ora si guarda alla Fed della prossima settimana. Anche qui si dà per scontato un taglio dei tassi. (business24tv.it)

Previsto a breve un taglio dei tassi Fed, Borse europee in rialzo

Nel frattempo, il titolo di Adobe, produttore di Photoshop, ha subito un forte calo dopo aver previsto utili per il quarto trimestre inferiori alle attese. Le scommesse su un possibile taglio di 50 punti base sono aumentate notevolmente, passando dal 14% di giovedì al 47%, secondo il FedWatch Tool della CME. (Websim)

Dall’altro lato, lo yen giapponese ha ricevuto un’ulteriore spinta dalle parole del consigliere della Bank of Japan, Junko Nakagawa, che ha ribadito che ha ribadito l’intenzione della banca centrale di continuare ad alzare i tassi se l’economia e l’inflazione lo consentiranno. (Finanzaonline)

Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, i mercati finanziari ritengono sempre più probabile un taglio di 50 punti base da parte della Federal Reserve, che annuncerà le sue decisioni mercoledì prossimo. (Bizjournal.it - Liguria)