Ucraina, Wsj: "L'Iran ha fornito missili balistici alla Russia"

Ucraina, Wsj: L'Iran ha fornito missili balistici alla Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Zelensky: "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace" Il “Wall Street Journal” riporta dichiarazioni di funzionari americani ed europei secondo i quali “l’Iran ha consegnato a Mosca imssili balistici a corto raggio”. Qualche ora prima era stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, da Cernobbio dove è intervenuto al Forum economico internazionale Ambrosetti, a lanciare la stessa accusa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

La loro potenza è apparsa ben chiara quando, pochi giorni fa, un video diffuso su X dalla Difesa di Kiev ha mostrato la pioggia di fuoco scagliata dall'alto (cosa che ricorda appunto un drago) contro postazioni russe nascoste tra la vegetazione nei pressi del villaggio di Ukrainske, nell'oblast di Zaporizhzhia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guerra Ucraina, i droni di Kiev su Mosca. Donbass, avanzata russa

Sono più di 150 i droni ucraini abbattuti nella notte scorsa dalle difese aeree russe. Questi, almeno, sono i dati diffusi dal ministero della Difesa di Mosca, secondo cui la contraerea russa avrebbe intercettato e distrutto 158 droni ucraini in 15 regioni del Paese. (il Giornale)

Si tratta di droni "a prova di disturbo" e secondo le prime informazioni sarebbero già in azione nel settore di Kursk: dove le truppe speciali ucraine stanno proseguente la loro azione offensiva. (il Giornale)

Più di 40 sono stati abbattuti mentre sorvolano l’oblast di Kursk, teatro della sorprendente invasione ucraina. Droni, missili balistici, raid aerei. (ilmessaggero.it)