Nuoto: Léon Marchand ancora oro con record Olimpico

Nuoto: Léon Marchand ancora oro con record Olimpico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Lorenzo Musetti: "Per me quel bronzo di domani varrà veramente come un oro" Dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo Novak Djokovic, l'azzurro Lorenso Musetti parla così in zona mista ai microfoni di Olympics: "Come aspetti negativi, sicuramente troppo nervosismo da parte mia e troppe occasioni date a un avversario come Nole che ovviamente, quando gli lasci questo spazio, è molto bravo a entrarci e ovviamente a creare una voragine e così è stato. (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri media

La medaglia dal metallo piu prezioso nei 50 metri stile libero va all’australiano McEvoy, al comando per tutta la frazione con l’atleta di casa Florent Manaudou che, dopo l’oro in questa distanza didici anni fa, e l’argento a Rio e a Tokyo, regala alla Francia una splendida medaglia di bronzo. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Il protagonista di questo dato risponde al nome di Leon Marchand. Prima i 200 farfalla, due ore prima di prendersi il primo posto anche nei 200 rana; poi i 400 misti, per finire con l’oro di stasera nella stessa specialità, ma sui 200 metri. (SPORTFACE.IT)

Dopo aver vinto i 400 metri stile libero, i 200 farfalla e, nella stessa sera, i 200 rana (ogni volta con record olimpico), il 22enne francese va vicinissimo al record del mondo e conquista il quarto oro nella piscina di casa nuotando in 1’54″06. (OglioPoNews)

Parigi 2024, stratosferico Marchand: suoi anche i 200 misti, quarto oro per il francese

I I Una di quelle sere che non si potranno dimenticare. (il manifesto)

Conosciuto come La Baguette per il semplice fatto - immagino - che è francese, il 22enne che ha vinto quattro medaglie d'oro individuali nel nuoto questa settimana giustifica senza dubbio i paragoni pre-gara con l'unico e inimitabile Michael Phelps, che ha una cosa come 23 medaglie olimpiche appese in una stanza chissà dove. (GQ Italia)

Mc Evoy, McKeown e il poker di Marchand. Razzo sesto, Deplano settimo (La Gazzetta dello Sport)