"A Trevignano non è mai apparsa la Madonna": il Vaticano chiude la questione. Indagata per truffa la veggente

A Trevignano non è mai apparsa la Madonna: il Vaticano chiude la questione. Indagata per truffa la veggente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

La Madonna a Trevignano non è mai apparsa, la fantomatica veggente Gisella Cardia è indagata per truffa dalla Procura di Civitavecchia. Si chiude nel meno mistico dei modi il fenomeno delle apparizioni soprannaturali che per alcuni anni avevano movimentato la vita della cittadina alle porte di Roma. Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude infatti definitivamente il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c’è stata alcuna apparizione mariana . (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il vescovo di Civita Castellana, ora anche il Dicastero per la dottrina della fede mette la parola fine alle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano, riconoscendo pienamente valido il decreto del vescovo locale, emesso il 6 marzo 2024. (Avvenire)

Trevignano Romano – Madonna di Trevignano, la Santa Sede chiude il caso. Papa Francesco dichiara: “Nessun fenomeno di soprannaturalità”. : (Tuscia Web)

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c'è stata alcuna apparizione mariana. L'ex Sant'Uffizio conferma naturalmente il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere a Trevignano Romano. (Adnkronos)

Apparizioni a Trevignano, il Vaticano conferma: “Nessuna soprannaturalità”

E anche il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere nei luoghi dei presunti avvenimenti mariani a Trevignano Romano. (Vatican News - Italiano)

“Constat de non supernaturalitate”, nessuna soprannaturalità. Con queste parole il Dicastero per la Dottrina della Fede, con un comunicato ufficiale, conferma come “non soprannaturali”  le apparizioni mariane proclamate da Gisella Cardia e da suo marito Gianni a Trevignano Romano, nel Lazio. (ACI Stampa)

È questa la posizione assunta dal dicastero vaticano per la Dottrina della Fede. Viene quindi riconosciuta la “validità giuridica” del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, monsignor Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Vergine Maria a Trevignano, testimoniate dalla signora Gisella Cardia e dal marito Gianni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)