Madonna di Trevignano, il sigillo di Papa Francesco: “Stop ai raduni con la veggente Gisella Cardia”

Madonna di Trevignano, il sigillo di Papa Francesco: “Stop ai raduni con la veggente Gisella Cardia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica Roma INTERNO

Per l’ex veggente di Trevignano Gisella Cardia potrebbe essere la fine. Anche se i fedeli più agguerriti le rimangono accanto: “Per noi non cambia nulla”. Intanto però il Vaticano ha confermato il giudizio espresso dalla diocesi di Civita Castellana che lo scorso 6 marzo aveva giudicato non soprannaturali le presunte apparizioni millantate dalla veggente e da suo marito Gianni Cardia. “Alla luce … (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è nulla di soprannaturale a Trevignano Romano, le fantomatiche apparizioni di Gisella Cardia sono false e la Madonna sul Lago di Bracciano non è mai apparsa. (Fanpage.it)

Il comunicato vaticano punta anche a stroncare le varie forme di devozione sviluppatesi attorno alla presunta veggente, avvertendo «i fedeli di astenersi dall’organizzare e/o partecipare a incontri privati e/o pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità sovrannaturale degli eventi a Trevignano». (Open)

Il dicastero vaticano per la Dottrina della Fede riconosciuto oggi la «validità giuridica» del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, mons. (corriereadriatico.it)

Madonna di Trevignano, il Vaticano cassa le presunte apparizioni e Gisella Cardia: "Nessuna soprannaturalità"

Viene quindi riconosciuta la “validità giuridica” del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, monsignor Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Vergine Maria a Trevignano, testimoniate dalla signora Gisella Cardia e dal marito Gianni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude infatti definitivamente il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c’è stata alcuna apparizione mariana . (Secolo d'Italia)

“Constat de non supernaturalitate”: con questa formula il Vaticano, nell’esercizio del dicastero per la Dottrina delle Fede, cauterizza l’intero impianto narrativo e mediatico della Madonna di Trevignano e conferma quanto affermato da monsignor Marco Salvi sul culto condotto da Gisella Cardia e suo marito Gianni Cardia sull’assenza di soprannaturalità sulle rive del lago. (Virgilio Notizie)