"Nessuna soprannaturalità", la Dottrina della Fede conferma il decreto su Trevignano

Nessuna soprannaturalità, la Dottrina della Fede conferma il decreto su Trevignano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano INTERNO

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “Constat de non supernaturalitate”, nessuna soprannaturalità. E anche il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere nei luoghi dei presunti avvenimenti mariani a Trevignano Romano. Da sempre e da subito attivo dietro le quinte sul caso, il Dicastero per la Dottrina della Fede interviene pubblicamente sulla controversa vicenda della sedicente veggente Gisella Cardia e del marito Gianni e le asserite apparizioni della Madonna nel terreno di loro proprietà nel comune laziale, già bollati come “non soprannaturali” da un decreto emesso il 6 marzo dal vescovo di Civita Castellana, monsignor Marco Salvi (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una parola “fine” che oggi si istituzionalizza con la conferma del decreto di Salvi, negli stessi giorni in cui Maria Giuseppe Scarpulla – questo il nome all’anagrafe della veggente – ha saputo di essere indagata per truffa e ha confessato a ‘DiPiù’ le conseguenze sulla salute del marito Gianni, per la quale la coppia si è trovata costretta a fare tappa a Milano per accertamenti. (Virgilio Notizie)

Per l’ex veggente di Trevignano Gisella Cardia potrebbe essere la fine. Anche se i fedeli più agguerriti le rimangono accanto: “Per noi non cambia nulla”. (Repubblica Roma)

La santona, già entrata in rotta di collisione con il Vaticano per le presunte apparizioni mariane, commenta sul settimanale DiPiù la … (Repubblica Roma)

Basta pellegrinaggi per la Madonna di Trevignano, il Vaticano chiude il caso: «Nessuna apparizione soprannaturale». L’avvertimento a fedeli e santona

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude infatti definitivamente il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c’è stata alcuna apparizione mariana . (Secolo d'Italia)

Oggi la conferma del Dicastero della Dottrina della Fede. (Fanpage.it)

Dalla Santa Sede arriva la pietra tombale sulle iniziative al lago di Bracciano promesse da Gisella Cardia e suo marito. Il comunicato vaticano punta anche a stroncare le varie forme di devozione sviluppatesi attorno alla presunta veggente, avvertendo «i fedeli di astenersi dall’organizzare e/o partecipare a incontri privati e/o pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità sovrannaturale degli eventi a Trevignano». (Open)