Luiz Henrique vuole l'Italia, Fiorentina in pressing

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il sogno di mercato della Fiorentina si chiama Luiz Henrique. La dirigenza viola, infatti, sta seguendo con insistenza il promettente attaccante brasiliano, classe 2000, attualmente in forza al Botafogo. Il Pallone d'Oro Sudamericano, desideroso di lasciare il Brasile, è corteggiato da numerose squadre europee, tra cui il Lione e alcuni club della Premier League. Tuttavia, sembra preferire l'Italia e la Fiorentina, dove troverebbe l'amico e connazionale Dodo.

Nonostante il successo recente, Luiz Henrique ha un passato complicato in Europa, avendo fallito l’esperienza con il Real Betis tra il 2022 e il 2024, periodo segnato anche da uno scandalo scommesse che, pur non avendo avuto conseguenze legali, ha influito negativamente sulla sua carriera. Ora, la Fiorentina è pronta a scommettere su di lui come ala destra per rafforzare un attacco che ha mostrato poca incisività.

Il Corriere Fiorentino riporta che l'ostacolo principale per il trasferimento è rappresentato dal prezzo del cartellino, fissato a 30 milioni di euro. Il Botafogo, dal canto suo, sarebbe incline a trasferire il giocatore al Lione, club in difficoltà finanziarie e gestito dallo stesso presidente John Textor. Nei prossimi giorni, il giocatore e il suo entourage decideranno la soluzione migliore per il futuro.

La trattativa, dunque, è ancora in corso, ma la Fiorentina sembra determinata a portare Luiz Henrique a Firenze, sperando che il talento brasiliano possa finalmente trovare la sua dimensione ideale in Serie A