La FIA allarma Red Bull e Ferrari sulle ali flessibili: McLaren legale ma può cambiare il regolamento

La FIA allarma Red Bull e Ferrari sulle ali flessibili: McLaren legale ma può cambiare il regolamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

La FIA ha fornito chiarimenti riguardo alle ali flessibili portate dalla McLaren nel GP Baku. Ribadita la regolarità attuale della soluzione, ma avverte Red Bull e Ferrari su eventuali copie: "La Federazione si riserva il diritto modificare il regolamento a Mondiale di Formula 1 in corso se necessario". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, se una squadra supera con successo tutti i test di deflessione e aderisce ai regolamenti e alle direttive tecniche, viene considerata pienamente conforme e non verranno intraprese ulteriori azioni". (Sky Sport)

La questione continuerà probabilmente a tenere banco, ma l'australiano, reduce dalla vittoria a Baku, pensa solo alla prossima gara. Non è la bacchetta magica che ci fa essere competitivi". (Sky Sport)

Sconfina nel surreale, pensando al famosissimo claim pubblicitario dell’azienda austriaca che ha fatto la sua fortuna con le bevande energetiche, quanto sta succedendo in Formula Uno. Red Bull ti mette le ali, ma fatica terribilmente con le sue. (la Repubblica)

F1, ala flessibile McLaren: la mossa tecnica per alzare la top speed della MCL38

Mentre Oscar Piastri era ancora intento a festeggiare sul podio di Baku la sudata vittoria nel GP Azerbaijan, sui social network la sua McLaren MCL38 finiva al centro dei sospetti. L’andamento della gara di Baku ha reso fondamentale il ruolo di questo “trucco”, aiutando l’australiano a difendersi dagli attacchi di Charles Leclerc sul lungo rettilineo d’arrivo, con il monegasco che in pochissime occasioni è riuscito ad abbozzare una manovra di sorpasso senza mai avere l’occasione di affondare il colpo. (Formu1a.uno)

(Adnkronos) – La Giuria del Premio giornalistico Paolo Graldi, sotto la presidenza di Gianni Letta, ha scelto i vincitori della prima edizione, che quest’anno si articola nelle sezioni “Giornalismo Politico”, “Giornalismo d’Inchiesta”, “Giornalismo Giudiziario”, “Giornalismo Radiotelevisivo”, “Giornalista Under 35” e “Comunicatore”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Federazione Internazionale da tempo si scervella per gestire al meglio il tema delle ali flessibili. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, all’interno di un mondo dove ogni piccolo dettaglio marca la differenza. (Virgilio)