F1, Piastri: 'Per il titolo è dura, ma lotto. Nostre ali legali'. Conferenza del GP Singapore

F1, Piastri: 'Per il titolo è dura, ma lotto. Nostre ali legali'. Conferenza del GP Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

"Sulle ali flessibili posso solo dire che è McLaren è legale. Noi abbiamo passato tutti i test, quindi ali legali. Non è la bacchetta magica che ci fa essere competitivi". Così Oscar Piastri nella conferenza di Singapore su uno dei temi più caldi in questa fase del Mondiale, anche alla luce del recentisismo comunicato della FIA ("Ci riserviamo di chiedere modifiche ai team in ogni momento"). La questione continuerà probabilmente a tenere banco, ma l'australiano, reduce dalla vittoria a Baku, pensa solo alla prossima gara. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini registrate dall’onboard camera puntata verso l’ala posteriore, infatti, mostravano come alle alte velocità il flap mobile, specialmente ai lati, si aprisse separandosi dal main plain in particolare ai lati, creando uno spazio che riproduce in piccolo l’effetto di quando si utilizza il DRS. L’andamento della gara di Baku ha reso fondamentale il ruolo di questo “trucco”, aiutando l’australiano a difendersi dagli attacchi di Charles Leclerc sul lungo rettilineo d’arrivo, con il monegasco che in pochissime occasioni è riuscito ad abbozzare una manovra di sorpasso senza mai avere l’occasione di affondare il colpo. (Formu1a.uno)

La Formula 1 si prepara al diciottesimo weekend di gara di questa stagione, il Gran Premio di Singapore 2024. Ma l’attenzione sembra ancora ferma su quanto accaduto a Baku solamente qualche giorno fa. (Automoto.it)

Così Oscar Piastri in conferenza stampa a Singapore. "Sono state giornate piacevoli per me dopo la vittoria in Azerbaigian. (Il Mattino di Padova)

F1. GP Singapore, Piastri: "Le ali McLaren sono regolari. Aspetto evoluzioni per il campionato piloti. Costruttori ha la priorità"

Dal video si nota come l’ala posteriore della monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri fletta e si abbassi nella zona di tutto il flap mobile e in parte di quello principale. (Automoto.it)

Prendiamo il caso delle ali flessibili. È chiaro che alcuni team, perché si parla tanto di McLaren, ma la squadra britannica non è certo l’unica a far flettere l’ala anteriore, abbiano puntato molto sulla ricerca dei materiali in questo 2024 rispetto alle passate stagioni e ne stanno traendo dei grandi benefici. (Formula1 Web Magazine)

“Se le nostre ali posteriori sono troppo flessibili? Io posso soltanto dire che è legale. Se passa tutti i test, e sono parecchi quelli della FIA, vuol dire che è legale e noi li abbiamo passati tutti. (Automoto.it)