Piastri, sogni mostruosamente proibiti: "Il titolo? Serve qualcosa di folle"

Piastri, sogni mostruosamente proibiti: Il titolo? Serve qualcosa di folle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Bravi loro, a muoversi tra le maglie del regolamento, tra il consentito e il vietato. Brava McLaren ad aver sviluppato ali flessibili, destinate a restare in un finale di campionato che non subirà interventi da parte della FIA. "L'ala? È legale, se passa tutti i test - e sono parecchi -... noi li abbiamo passati. Non è la bacchetta magica che ci permette di essere competitivi. Però, è legale, ha superato i test", commenta Oscar Piastri nel giovedì che prepara al GP di Singapore (Autosprint.it)

Su altri giornali

In occasione del Gran Premio d'Azerbaijan, la monoposto che è passata al vaglio degli ispettori è quella di Oscar Piastri, proprio il vincitore della gara. Come da consuetudine, al termine di ogni Gran Premio la FIA esegue dei controlli tecnici a delle vetture estratte a campione. (Formula1 Web Magazine)

Questione di flessibilità. Negli ultimi appuntamenti di F1 l’attenzione rivolta al comportamento delle ali della McLaren è sempre maggiore. Le prestazione della MCL38 sono sotto gli occhi di tutti e il modo in cui Oscar Piatri è riuscito a imporsi a Baku su Charles Leclerc ha alimentato l’interesse rispetto alle prestazioni della vettura di Woking. (OA Sport)

Sconfina nel surreale, pensando al famosissimo claim pubblicitario dell’azienda austriaca che ha fatto la sua fortuna con le bevande energetiche, quanto sta succedendo in Formula Uno. Red Bull ti mette le ali, ma fatica terribilmente con le sue. (la Repubblica)

Formula 1. Ali flessibili McLaren, ecco perché sono regolari (per ora)

Una piccola sbavatura ha compromesso il risultato dell’intero fine settimana. Ed è proprio per tale ragione che la delusione serpeggia all’interno della gestione sportiva. (FUNOANALISITECNICA)

Sul circuito cittadino di Marina Bay domani avranno inizio le prove libere funzionali al lavoro di messa a punto delle squadre sulle proprie vetture. Giorno di conferenza stampa a Singapore, 18ª tappa del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)

Dal video si nota come l’ala posteriore della monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri fletta e si abbassi nella zona di tutto il flap mobile e in parte di quello principale. (Automoto.it)