F1, FIA sul caso ali flessibili: 'Ci riserviamo di chiedere modifiche ai team in ogni momento'

F1, FIA sul caso ali flessibili: 'Ci riserviamo di chiedere modifiche ai team in ogni momento'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

La nota della FIA sul caso che ha messo nel mirino di alcuni avversari la Mercedes e la McLaren: ali anteriori che flettono in movimento ad alta velocità e dopo aver passato verifiche tecniche statiche: "Monitoriamo e analizziamo i dati di Baku. Tuttavia, se una squadra supera con successo tutti i test di deflessione e aderisce ai regolamenti e alle direttive tecniche, viene considerata pienamente conforme e non verranno intraprese ulteriori azioni". (Sky Sport)

Su altre testate

Su Repubblica. Nei suoi controlli la Federazione non ha mai riscontrato irregolarità: dettaglio che non frena l’ira dei complottisti da tastiera (IlNapolista)

Ed è proprio per tale ragione che la delusione serpeggia all’interno della gestione sportiva. Ferrari ha perso contro la McLaren sebbene abbia messo assieme un weekend di F1 super a Baku. (FUNOANALISITECNICA)

L’autorevolezza e la competenza, unite all’impegno costante nella ricerca dei dettagli utili alla comprensione di ogni avvenimento, dalla cronaca locale ai grandi eventi internazionali, sono i requisiti fondamentali che questo Premio vuole esaltare, e che hanno caratterizzato il percorso professionale di Paolo Graldi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

F1, ala flessibile McLaren: la mossa tecnica per alzare la top speed della MCL38

Gira e rigira, in questa stagione, si torna sempre lì. Anche a Baku si è riaperta la polemica sulle ali flessibili, e sul nuovo “mini-DRS”, con la McLaren MCL38 ancora nel mirino. Il GP di Baku ha riacceso i riflettori sulle ali flessibili e sul “mini-DRS” McLaren, ma la vera discussione dovrebbe essere sul regolamento. (F1inGenerale)

C’è un’ala, la posteriore, che sembra creare un nuovo Drs e nel paddock non si parla d’altro, ma l’australiano taglia corto: “L’ala è legale. Nessuna bacchetta magica”. (La Gazzetta dello Sport)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)