F1: Gp Singapore. Piastri "Miglioro tanto, cerco costanza in qualifica"

F1: Gp Singapore. Piastri Miglioro tanto, cerco costanza in qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Vittoria Baku? Non abbiamo festeggiato tanto, vogliamo riprovarci nel weekend" MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) - "Sento di star migliorando tanto gara dopo gara, sicuramente sono alla ricerca di una costanza maggiore in qualifica". Queste le parole di Oscar Piastri, numero 81 della McLaren intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. (Tiscali)

Su altre testate

I video di Baku all’ala posteriore di Piastri Alla fine del Gran Premio d’Azerbaigian – vinto da Oscar Piastri, che era riuscito a tener dietro per trenta giri Charles Leclerc – i video rimbalzati in rete avevano mostrato il flap dell’alettone della monoposto dell’australiano deformarsi sul lungo rettilineo della pista di Baku. (la Repubblica)

A seguito del crollo di soprassi che la F1 fece registrare negli anni Duemila, si decise per l’introduzione del DRS, acronimo di Drag Reduction System, utile per aumentare la velocità in rettilineo del pilota che vuole tentare una manovra di sorpasso. (QuattroMania)

Il caso si è montato tra chi giudica lecita l’aerodinamica del team papaya, garantita dai controlli della Federazione, e chi invece la ritiene al di fuori del regolamento tecnico. Sotto la lente d’ingrandimento sono infatti finite le ali flessibili della McLaren, che ha vinto grazie ad Oscar Piastri (Automoto.it)

La FIA allarma Red Bull e Ferrari sulle ali flessibili: McLaren legale ma può cambiare il regolamento

Una piccola sbavatura ha compromesso il risultato dell’intero fine settimana. Ferrari ha perso contro la McLaren sebbene abbia messo assieme un weekend di F1 super a Baku. (FUNOANALISITECNICA)

La questione continuerà probabilmente a tenere banco, ma l'australiano, reduce dalla vittoria a Baku, pensa solo alla prossima gara. Così Oscar Piastri nella conferenza di Singapore su uno dei temi più caldi in questa fase del Mondiale, anche alla luce del recentisismo comunicato della FIA ("Ci riserviamo di chiedere modifiche ai team in ogni momento"). (Sky Sport)

La FIA ha fornito chiarimenti riguardo alle ali flessibili portate dalla McLaren nel GP Baku. (Fanpage.it)