F1 | FIA sta dalla parte della McLaren sulle ali flessibili: guai ad altri se dovessero portarle

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Dopo l'ala anteriore flessibile, anche l'ala posteriore della McLaren flette creando una sorta di mini DRS con il quale poter dominare sui rettilinei, come sinistramente fatto a Baku. Sono ormai mesi che Red Bull chiede di visionare e mettere fuori bando le ali di carbonio della McLaren che sono di fatto flessibili in pista ma non flessibili ai test. Per alcuni non sono conformi allo spirito del regolamento, ma difficilmente la FIA le vieterà per non far incappare in problemi di budget capi gli inglesi e perché non sussiste un vero e proprio motivo di sicurezza. (F1-News.eu)

Su altre fonti

Nessuna bacchetta magica”. A Singapore, tra i volti annoiati dei piloti presenti in conferenza stampa, spunta uno sguardo fiero, deciso. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – La Giuria del Premio giornalistico Paolo Graldi, sotto la presidenza di Gianni Letta, ha scelto i vincitori della prima edizione, che quest’anno si articola nelle sezioni “Giornalismo Politico”, “Giornalismo d’Inchiesta”, “Giornalismo Giudiziario”, “Giornalismo Radiotelevisivo”, “Giornalista Under 35” e “Comunicatore”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal video si nota come l’ala posteriore della monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri fletta e si abbassi nella zona di tutto il flap mobile e in parte di quello principale. (Automoto.it)

Leclerc: l'ala McLaren è a dir poco controversa

"Vittoria Baku? Non abbiamo festeggiato tanto, vogliamo riprovarci nel weekend" MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) - "Sento di star migliorando tanto gara dopo gara, sicuramente sono alla ricerca di una costanza maggiore in qualifica". (Tiscali)

Ma l’attenzione sembra ancora ferma su quanto accaduto a Baku solamente qualche giorno fa. Il caso si è montato tra chi giudica lecita l’aerodinamica del team papaya, garantita dai controlli della Federazione, e chi invece la ritiene al di fuori del regolamento tecnico. (Automoto.it)

Leclerc, alla vigilia del GP di Singapore, tratta il tema con tutti i dubbi del caso sulla legalità della soluzione tecnica. Dubbi evidenti dopo le immagini viste a Baku, disponibili anche alla Federazione, che - GP di Singapore compreso -raccoglierà dati per analizzare il comportamento e flessibilità delle ali su tutte le monoposto. (Autosprint.it)