La Red Bull che non sa più vincere ora mette le ali. Ma forse è tardi per salvare il suo mondiale

La Red Bull che non sa più vincere ora mette le ali. Ma forse è tardi per salvare il suo mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Red Bull ti mette le ali, ma fatica terribilmente con le sue. Sconfina nel surreale, pensando al famosissimo claim pubblicitario dell’azienda austriaca che ha fatto la sua fortuna con le bevande energetiche, quanto sta succedendo in Formula Uno. Chris Horner, a capo della scuderia di proprietà del colosso fondato da Dietrich Mateschitz, ha annunciato che anche il suo team realizzerà un’ala flessi… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'ala? È legale, se passa tutti i test - e sono parecchi -... noi li abbiamo passati. Non è la bacchetta magica che ci permette di essere competitivi. Però, è legale, ha superato i test", commenta Oscar Piastri nel giovedì che prepara al GP di Singapore. (Autosprint.it)

(Adnkronos) – La Giuria del Premio giornalistico Paolo Graldi, sotto la presidenza di Gianni Letta, ha scelto i vincitori della prima edizione, che quest’anno si articola nelle sezioni “Giornalismo Politico”, “Giornalismo d’Inchiesta”, “Giornalismo Giudiziario”, “Giornalismo Radiotelevisivo”, “Giornalista Under 35” e “Comunicatore”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Fia avverte la McLaren: “Stiamo monitorando attentamente la flessibilità della carrozzeria di tutte le vetture e ci riserviamo il diritto di chiedere ai team di apportare modifiche in qualsiasi momento della stagione”. (la Repubblica)

F1: Gp Singapore. Piastri "Miglioro tanto, cerco costanza in qualifica"

La Formula 1 si prepara al diciottesimo weekend di gara di questa stagione, il Gran Premio di Singapore 2024. Il caso si è montato tra chi giudica lecita l’aerodinamica del team papaya, garantita dai controlli della Federazione, e chi invece la ritiene al di fuori del regolamento tecnico. (Automoto.it)

Dopo l'ala anteriore flessibile, anche l'ala posteriore della McLaren flette creando una sorta di mini DRS con il quale poter dominare sui rettilinei, come sinistramente fatto a Baku. Per alcuni non sono conformi allo spirito del regolamento, ma difficilmente la FIA le vieterà per non far incappare in problemi di budget capi gli inglesi e perché non sussiste un vero e proprio motivo di sicurezza. (F1-News.eu)

"Vittoria Baku? Non abbiamo festeggiato tanto, vogliamo riprovarci nel weekend" MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) - "Sento di star migliorando tanto gara dopo gara, sicuramente sono alla ricerca di una costanza maggiore in qualifica". (Tiscali)