Anna Kanakis, il marito a un anno dalla morte: 'Ha donato tutti i gioielli per la ricerca' I Sky TG24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anna Kanakis, morta un anno fa per un linfoma all’età di 61 anni, aveva destinato nel testamento il ricavato della vendita dei suoi gioielli alla Fondazione Veronesi e alla Federazione Italiana Linfomi. L’asta si terrà il primo dicembre a Montecarlo da Wannenes. “Era la sua collezione. Aveva questa passione. Prima che ci sposassimo, faceva un film, metteva da parte un po’ di soldi e si comprava degli orecchini o un bracciale (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
“Ero preparato, me l’avevano detto, ma la speranza nel miracolo ce l’hai sempre”. Miss Italia a 15 anni, attrice, modella e scrittrice, è scomparsa il 20 novembre 2023 a 61 anni dopo una battaglia contro un linfoma durata sette mesi. (Il Fatto Quotidiano)
Anna Kanakis è morta a 61 anni il 20 novembre 2023 per un linfoma. Il vedovo Marco Merati Foscarini racconta oggi al Corriere della Sera gli ultimi mesi di vita dell’attrice, partendo da Gulla, la loro cagnolina: «Ha dormito sotto il suo letto tutte le notti». (Open)
Marco Merati Foscarini parla della donna che ha amato a lungo: si erano conosciuti e sposati in quattro mesi, lei aveva 42 anni, lui 57. Il vedovo di Anna Kanakis racconta l'ultimo giorno dell'attrice a un anno dalla sua tragica morte. (Gossip News)
Nata in Sicilia da papà greco, che le ha regalato quel cognome capace di renderla indimenticabile, è stata Miss Italia nel 1977, attrice di tanti film e fiction fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. (La Gazzetta dello Sport)
Me la presenta, dice: «Negli ultimi sette mesi in cui Anna è stata casa malata, ha dormito tutte le notti sotto il suo letto». Pochi mesi e avrebbe festeggiato vent’anni di matrimonio, invece, oggi, Marco Merati Foscarini arriva al nostro appuntamento accompagnato solo da Gulla, la loro cagnolina. (Corriere della Sera)
È trascorso un anno da quando Anna Kanakis, l’attrice e modella siciliana, è scomparsa lasciando un enorme vuoto tra tutti coloro che l’amavano: era il 20 novembre 2023 e l’attrice, ormai malata da mesi, era spirata all’ospedale Umberto I di Roma, tra le braccia del marito Marco Merati Foscarini con il quale avrebbe festeggiato, di lì a poco, 20 anni di matrimonio. (DiLei)