Anna Kanakis, il marito: «Prima di morire ha cambiato il testamento: parte del patrimonio a mia nipote, i suoi gioielli donati alla ricerca»

Anna Kanakis, il marito: «Prima di morire ha cambiato il testamento: parte del patrimonio a mia nipote, i suoi gioielli donati alla ricerca»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 20 novembre 2023 la modella e attrice Anna Kanakis ha perso la vita all'età di 61 anni a causa di un linfoma, una malattia fulminante che in appena 7 mesi l'ha portata via. Miss Italia a soli 15 anni, poi una carriera sviluppata tra le passerelle e il mondo del cinema, con esperienze anche da scrittrice. Della malattia non aveva mai parlato pubblicamente, nonostante fosse un personaggio noto del mondo dello spettacolo. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Miss Italia a 15 anni, attrice, modella e scrittrice, è scomparsa il 20 novembre 2023 a 61 anni dopo una battaglia contro un linfoma durata sette mesi. “Ero preparato, me l’avevano detto, ma la speranza nel miracolo ce l’hai sempre”. (Il Fatto Quotidiano)

Una morte inaspettata la sua, perché Anna nei mesi della malattia – un linfoma che non le ha lasciato scampo – non aveva mai voluto rendere pubblica la sua condizione, mantenendo fino all’ultimo fede a quella riservatezza che da sempre la contraddistingueva. (DiLei)

Oggi, a pochi giorni dal primo anniversario della scomparsa avvenuta a 61 anni, il marito Marco Merati Foscarini ha ricordato la moglie in un'intervista al Corriere dove ha ripercorso il loro amore, la scoperta della malattia che fino all'ultimo ha tenuto per sé, la volontà di cambiare il testamento pochi giorni prima di morire. (Today.it)

Anna Kanakis, il marito a un anno dalla morte: 'Ha donato tutti i gioielli per la ricerca' I Sky TG24

Pochi mesi dopo la sua morte Anna Kanakis avrebbe festeggiato 20 anni di matrimonio con il suo secondo marito, Marco Merati Foscarini. Il primo incontro (Virgilio Notizie)

Nata in Sicilia da papà greco, che le ha regalato quel cognome capace di renderla indimenticabile, è stata Miss Italia nel 1977, attrice di tanti film e fiction fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. (La Gazzetta dello Sport)

Aveva questa passione. Anna Kanakis, morta un anno fa per un linfoma all’età di 61 anni, aveva destinato nel testamento il ricavato della vendita dei suoi gioielli alla Fondazione Veronesi e alla Federazione Italiana Linfomi. (Sky Tg24 )