Il marito di Anna Kanakis: «L'amore, la malattia. Ha lasciato tutti i suoi gioielli per finanziare la ricerca»

Il marito di Anna Kanakis: «L'amore, la malattia. Ha lasciato tutti i suoi gioielli per finanziare la ricerca»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anna Kanakis se ne andava un anno fa, il 20 novembre, a soli 61 anni, vinta da un linfoma di cui non aveva mai parlato pubblicamente, nonostante una vita vissuta sotto i riflettori, fra cinema, tv, libri. Pochi mesi e avrebbe festeggiato vent’anni di matrimonio, invece, oggi, Marco Merati Foscarini arriva al nostro appuntamento accompagnato solo da Gulla, la loro cagnolina. Me la presenta, dice: «Negli ultimi sette mesi in cui Anna è stata casa malata, ha dormito tutte le notti sotto il suo letto». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Gli ultimi mesi di vita di Anna Kanakis L'ultimo gesto prima della morte (Virgilio Notizie)

Marco Merati Foscarini, a un anno dalla scomparsa della moglie Anna Kanakis, riapre il libro dei ricordi con un’intervista al Corriere della Sera, un racconto toccante che svela la forza, la generosità e l’amore di una donna straordinaria. (Il Fatto Quotidiano)

Racconta infine dell'amore e della complicità che per vent'anni li ha tenuti uniti. (Fanpage.it)

Anna Kanakis, il marito: «Prima di morire ha cambiato il testamento: parte del patrimonio a mia nipote, i suoi gioielli donati alla ricerca»

Anna Kanakis, morta un anno fa per un linfoma all’età di 61 anni, aveva destinato nel testamento il ricavato della vendita dei suoi gioielli alla Fondazione Veronesi e alla Federazione Italiana Linfomi. (Sky Tg24 )

È trascorso un anno da quando Anna Kanakis, l’attrice e modella siciliana, è scomparsa lasciando un enorme vuoto tra tutti coloro che l’amavano: era il 20 novembre 2023 e l’attrice, ormai malata da mesi, era spirata all’ospedale Umberto I di Roma, tra le braccia del marito Marco Merati Foscarini con il quale avrebbe festeggiato, di lì a poco, 20 anni di matrimonio. (DiLei)

Il 20 novembre 2023 la modella e attrice Anna Kanakis ha perso la vita all'età di 61 anni a causa di un linfoma, una malattia fulminante che in appena 7 mesi l'ha portata via. Della malattia non aveva mai parlato pubblicamente, nonostante fosse un personaggio noto del mondo dello spettacolo. (leggo.it)