Anna Kanakis, morta un anno fa, nelle parole del marito Marco Merati Foscarini: «L'ultimo giorno mi ha detto vai via. Non me ne sono andato»

Anna Kanakis, morta un anno fa, nelle parole del marito Marco Merati Foscarini: «L'ultimo giorno mi ha detto vai via. Non me ne sono andato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anna Kanakis e Marco Merati Foscarini si erano conosciuti e sposati in 4 mesi, nel 2004. Lui aveva 57 anni, lei 42. A unirli, la grande complicità: «Parlavamo di tutto, sempre senza, fermarci mai». Lo aveva detto anche nel necrologio scritto lo scorso anno: «Sei stata per questi 20 anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'attrice e scrittrice «aveva scoperto di avere un linfoma nel 2018, facendo un esame del sangue di routine. Dopo, per due volte, la malattia era andata in remissione» (Open)

L'ultimo gesto prima della morte Gli ultimi mesi di vita di Anna Kanakis (Virgilio Notizie)

Me la presenta, dice: «Negli ultimi sette mesi in cui Anna è stata casa malata, ha dormito tutte le notti sotto il suo letto». Anna Kanakis se ne andava un anno fa, il 20 novembre, a soli 61 anni, vinta da un linfoma di cui non aveva mai parlato pubblicamente, nonostante una vita vissuta sotto i riflettori, fra cinema, tv, libri. (Corriere della Sera)

Anna Kanakis, il ricordo del marito: "Coraggiosa fino alla fine. I gioielli lasciati alla ricerca"

Marco Merati Foscarini, marito di Anna Kanakis, a un anno dalla scomparsa della moglie, racconta gli ultimi mesi di vita dell'attrice, vergati dalla malattia e parlando delle sue ultime volontà. (Fanpage.it)

“Ero preparato, me l’avevano detto, ma la speranza nel miracolo ce l’hai sempre”. Marco Merati Foscarini, a un anno dalla scomparsa della moglie Anna Kanakis, riapre il libro dei ricordi con un’intervista al Corriere della Sera, un racconto toccante che svela la forza, la generosità e l’amore di una donna straordinaria. (Il Fatto Quotidiano)

Nata in Sicilia da papà greco, che le ha regalato quel cognome capace di renderla indimenticabile, è stata Miss Italia nel 1977, attrice di tanti film e fiction fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. (La Gazzetta dello Sport)