Inchiesta ultrà, Zanetti a colloquio con i pm per i rapporti con i boss della Nord. «Ha un brutto vizio, dice e poi non fa un c***o»

Inchiesta ultrà, Zanetti a colloquio con i pm per i rapporti con i boss della Nord. «Ha un brutto vizio, dice e poi non fa un c***o»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Javier Zanetti simboleggia l'Inter, non ci sono dubbi: ex capitano e ora vicepresidente della società nerazzurra. Dubitare di lui sembra un paradosso, eppure qualcosa non torna nelle indagini. Stiamo parlando dell'inchiesta tra le curve del Milan e dell'Inter dove il mondò ultrà sarebbe legato a un fil rouge con la criminalità organizzata. I dubbi su Pupi (com'è soprannominato l'ex numero 4) emergono a seguito di un'ordinanza firmata dal gip Domenico Santoro: sotto osservazione, i suoi rapporti con la curva Nord interista. (leggo.it)

Su altri media

La possibilità che la gestione di Inter e Milan venga affiancata da uomini scelti dal Tribunale di Milano sarebbe un unicum? No, è già accaduto una volta che un club calcistico si sia ritrovato “accompagnato” da un amministratore giudiziario. (Il Fatto Quotidiano)

Ennesimo caso in Serie A, tifosi italiani nuovamente sconvolti: sono stati arrestati in quanto parte di associazioni a delinquere (Inter Dipendenza)

Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)

Interrogatori di garanzia, i capi ultras non rispondono al gip

Inter e Milan in questo momento sono considerate parte lesa, ma c'è il rischio di una penalizzazione: la rivelazione dell'avvocato Prima di Inter-Stella Rossa, Giuseppe Marotta ci ha tenuto a tranquillizzare l'intero mondo nerazzurro. (Spazio Inter)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

Sono iniziati gli interrogatori di garanzia degli ultras arrestati negli scorsi giorni nell'ambito della maxi inchiesta che ha praticamente azzerato le Curve di Milan e Inter. (MilanoToday.it)