I legami calabresi e i concerti estivi: il ruolo di Hagag nella curva del Milan

I legami calabresi e i concerti estivi: il ruolo di Hagag nella curva del Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Milano – Alla Curva Sud non è stata contestata l’aggravante mafiosa, a differenza dei cugini interisti. Tuttavia, sottolineano i magistrati, i contatti e i rapporti intercettati nel corso dell’indagine ‘Doppia curva’ forniscono comunque “l’idea di un progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e ’ndrangheta dagli sviluppi ad oggi non prevedibili”. L’elenco dei pm parte da due uomini storicamente legati al capo Luca Lucci: Rosario Calabria e Saverio Trimboli. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Avvenne a Foggia e il commissariamento della società fu disposto proprio dai magistrati milanesi su richiesta dello stesso pubblico ministero (Paolo Storari) che oggi indaga sullo strapotere delle curve nerazzurra e rossonera e ha deciso di avviare un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Stiamo parlando dell'inchiesta tra le curve del Milan e dell'Inter dove il mondò ultrà sarebbe legato a un fil rouge con la criminalità organizzata. I dubbi su Pupi (com'è soprannominato l'ex numero 4) emergono a seguito di un'ordinanza firmata dal gip Domenico Santoro: sotto osservazione, i suoi rapporti con la curva Nord interista. (leggo.it)

Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)

Inchiesta Ultras, la conferma dell’avvocato: Inter e Milan rischiano

Dal contenuto dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip Domenico Santoro, emerge che una frangia del tifo interista si è lasciata guidare soltanto dalla sete di denaro, nel mettere in atto una serie di comportamenti contrari alla legge che hanno permesso la gestione degli ingressi allo stadio Meazza. (La Gazzetta dello Sport)

Le accuse riguardano l'ipotesi di formazione di due diverse associazioni a delinquere, con tanto di estorsioni e traffici illeciti, che per il ramo nerazzurro vedrebbe anche l'infiltrazione della cosca 'ndranghetista della famiglia Bellocco. (MilanoToday.it)

Inter e Milan in questo momento sono considerate parte lesa, ma c'è il rischio di una penalizzazione: la rivelazione dell'avvocato Prima di Inter-Stella Rossa, Giuseppe Marotta ci ha tenuto a tranquillizzare l'intero mondo nerazzurro. (Spazio Inter)