Pm: «Commissione antimafia sottovalutò problema ultras. Indotta in errore dall’Inter»

Pm: «Commissione antimafia sottovalutò problema ultras. Indotta in errore dall’Inter»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Ci fu «una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da FC Inter». Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

E ora la Procura di Milano vuole sentire, come persone informate dei fatti - e probabilmente lo farà presto - diversi pezzi da novanta attuali e passati dei due club, da Javier Zanetti, vicepresidente, all'allenatore Simone Inzaghi, fino all'ex difensore e capitano Milan Skriniar, ora al Psg. (leggo.it)

Questa volta tocca entrare nel merito dell'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti dei capi ultras di Milan e Inter. «Molto male quello che è successo ma molto bene quello che sta facendo la Procura. (il Giornale)

L'Inter «alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni»: è il duro atto d'accusa dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per una ventina di capi ultrà arrestati due giorni fa da Gdf e polizia. (il Giornale)

Inter, possibile forfait contro i nerazzurri: si deciderà in extremis

Una possibile fuga di notizie e un elemento che sembra certificare gli stretti quanto proficui rapporti tra figure dell'Inter ed ultras. (Calciomercato.com)

Nelle ultime ore sono venute fuori nuove intercettazioni. L'inchiesta della Dda di Milano in merito all'allenza criminale tra ultras di Inter e Milan che gestiva il business di San Siro ha portato a 19 arresti e sta proseguendo con elementi sempre nuovi. (ilmessaggero.it)

L'Inter si prepara alle prossime sfide, gli avversari potrebbero non trovarsi al completo nella gara. I nerazzurri sono pronti alle prossime gare, la vittoria per 2-3 ad Udine contro l'Udinese ha riportato serenità nel gruppo e nello spogliatoio. (Spazio Inter)