Israele espande offensiva a Gaza, 'conquistare vaste aree'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha affermato oggi che l'esercito sta espandendo le sue operazioni nella Striscia di Gaza per conquistare "vaste aree", dopo aver ripreso la sua offensiva nel territorio palestinese il mese scorso. L'operazione di Israele nella Striscia "si sta espandendo per distruggere e ripulire l'area dai terroristi e dalle infrastrutture terroristiche, e per conquistare vaste aree che saranno incorporate nelle zone di sicurezza israeliane", ha affermato Katz in una dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati uccisi mentre cercavano di raggiungere un luogo bombardato dagli israeliani, nei pressi di Rafah. Ma i 15 operatori umanitari non sono mai arrivati a destinazione. (Tiscali Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Israele continua a bombardare la Striscia di Gaza per “conquistare vaste aree” e ripulire l’area dalle infrastrutture terroristiche. (Tv2000)

"Dopo una settimana di silenzio dalla scomparsa di un team di medici della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS), poche ore fa è arrivata dalla Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa la notizia che non avremmo mai voluto ricevere: i corpi di otto di loro sono stati recuperati oggi dalla zona di Rafah, vittime di un conflitto che non risparmia neppure gli operatori umanitari. (RaiNews)

Hamas tende la mano ad Israele per arrivare a una tregua di 50 giorni in occasione della fine del Ramadan e offre il rilascio di cinque ostaggi. Fonti egiziane ritiengono che ci sia la possibilità di un rapido progresso, grazie alla celebrazione dell’Eid al-Fitr della prossima settimana, ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar. (Il Sole 24 ORE)

L’offensiva prevede l’evacuazione su larga scala dei civili dalle aree interessate dai combattimenti, la neutralizzazione di Hamas e delle sue infrastrutture e l’occupazione di nuovi territori, che saranno integrati nelle zone di sicurezza israeliane per proteggere militari e comunità civili. (panorama.it)

Folla al corteo funebre per i paramedici della Mezzaluna Rossa palestinese e altri servizi di emergenza uccisi dalle forze israeliane, all'ospedale Nasser di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza. (Tgcom24)