Lecce-Empoli: finisce in parità al Via del Mare, 1-1

Lecce-Empoli: finisce in parità al Via del Mare, 1-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Sfida salvezza al Via del Mare nell'unico match in programma nel venerdì della 12^ del campionato di Serie A: si affrontano Lecce e Empoli. La squadra di Gotti arriva a questa sfida dovendo riscattare il ko di Bologna. La formazione di D'Aversa è reduce dal successo sul Como. Nel primo tempo poche reali occasioni da gol. I padroni di casa provano a sbloccarla con Krstovic, ma è la squadra di D'Aversa passare in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Pellegri che batte Falcone con una conclusione rasoterra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questo risultato il Lecce sale al 18esimo posto con 9 punti. Pareggio 1 a 1 allo stadio Via del Mare tra il Lecce e l'Empoli. (Adnkronos)

Roma 13 Cagliari 9 (Milan News)

La formazione ospite, in vantaggio al 33' grazie alla bellissima rete - la seconda consecutiva - dell'ex Torino Pietro Pellegri , accarezza a lungo il sogno di strappare un successo che l'avrebbe proiettata provvisoriamente al settimo posto in coabitazione con il Milan. (Tuttosport)

Lecce, la rincorsa si ferma a metà: a Pellegri risponde Pierotti, poi due traverse

A sbloccare la gara per l'Empoli è Pellegri al 34': lo serve Cacace dalla destra, elude i marcatori avversari e spedisce il pallone dove Falcone non può arrivare per l'1-0. Al 55' il Lecce va vicino al pareggio con il tiro di Krstovic neutralizzato da un grande intervento di Vasquez, ma due minuti dopo sono gli azzurri ad andare vicini al raddoppio con il palo centrato ancora da Pellegri. (fiorentinanews.com)

Lecce col 4-3-3, parte con Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. Partita decisiva per il futuro dei giallorossi, al Via del Mare Lecce-Empoli, partita che rappresenta l’occasione, per il Lecce, di uscire dalla zona pericolo, ventiquattromila gli spettatori presenti. (Corriere Salentino)

Per i giallorossi due traverse, una su punizione di Sansone e l’altra su colpo di testa di Krstovic, e un altro paio di ottime occasioni, non concretizzate. In vantaggio gli azzurri alla prima occasione: al 33’ Pellegri controlla il pallone, evita il rientro di Rafia e lascia partire un tiro che infila Falcone sul primo palo. (Today.it)