Stati Uniti, risale aspettativa inflazione consumatori a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A febbraio il sondaggio FED di New York registra un aumento dell’aspettativa di inflazione a 12 mesi. Sentiment peggiora su situazione finanziaria e occupazione. In Cina torna il segno meno per i prezzi al consumo. Cina, torna il segno meno per i prezzi al consumo. Nel mese di febbraio l’inflazione cinese torna in negativo per la prima volta da inizio 2024. Il dato risente del calo della domanda nel periodo post festività di inizio anno, ma anche del base effect dovuto ai rincari registrati ad inizio 2024, con il prezzo dei beni alimentari che registra un -3,3% su base annua. (Ekonomia.it)
Su altri media
I dati sull’inflazione USA sono migliori delle aspettative, che già prevedevano un modesto avvicinamento verso il target del 2%. L’inflazione USA classica va al +2,8%, mentre quella Core, che esclude energetici e alimentari, scende al 3,1%, contro previsioni che le davano rispettivamente al +2,9% e al +3,2%. (Criptovaluta.it)
I dati sull'inflazione CPI degli Stati Uniti per febbraio saranno il principale rapporto macroeconomico di questa settimana. Mentre il mondo intero è attualmente concentrato su dazi, incertezze economiche negli Stati Uniti e un potenziale cessate il fuoco in Ucraina, le problematiche legate all'inflazione potrebbero avere un enorme impatto sulla politica monetaria della Fed, che continua a influenzare in modo significativo il dollaro. (XTB)
Gli indici di Wall Street stanno registrando lievi guadagni in vista della pubblicazione dei dati CPI degli Stati Uniti per il mese di febbraio, prevista per le 13:30 di oggi. Gli investitori sembrano sperare che i dati possano portare sollievo al mercato, mostrando un valore leggermente inferiore o in linea con le aspettative. (XTB)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
L'indice per l'alloggio è aumentato dello 0,3 percento a febbraio, rappresentando quasi la metà dell'aumento mensile di tutti gli articoli. (Finanza Repubblica)
Wall Street apre positiva. . (Tiscali Notizie)