IL VIDEO. Macron in Marocco: più cooperazione contro immigrazione clandestina

IL VIDEO. Macron in Marocco: più cooperazione contro immigrazione clandestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Rabat, 29 ott. Il presidente francese Emmanuel Macron, insieme a sua moglie Brigitte, è arrivato in Marocco per una visita di Stato di tre giorni, su invito del re marocchino Mohammed VI, dopo diversi anni di relazioni tese tra Parigi e Rabat.Accolto con tutto gli onori a Rabat, il presidente francese ha attraversato la capitale marocchina nel corteo presidenziale insieme al re e ha incontrato i membri del governo, tra cui il primo ministro Aziz Akhannouch (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Rabat, 30 ott. - Francia e Marocco hanno firmato contratti per 10 miliardi di euro durante la visita del presidente francese Emmanuel Macron a Rabat, intrapresa proprio con l'obiettivo di normalizzare le relazioni tra i due paesi, dopo anni di legami tesi con Rabat. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo giorno della visita del presidente francese in Marocco (Notizie Geopolitiche)

Diciassette anni, finora Lalla Khadija si era vista pochissimo in pubblico, basti pensare che le ultime foto ufficiali della ragazza risalgono al 2019, quando insieme alla famiglia accolse i reali di Spagna in visita in Marocco. (Vanity Fair Italia)

L'outfit regale del giorno: Lalla Khadija del Marocco, la principessa è un trionfo di smeraldi

Mohammed VI, la Famiglia Reale marocchina riunita per la prima volta a cena coi Macron Il momento più glamour della visita di Stato di Emmanuel e Brigitte Macron è stata sicuramente la cena ufficiale organizzata in loro onore dal Re Mohammed VI del Marocco, a cui ha partecipato tutta la Famiglia Reale, il Principe ereditario Moulay El Hassan, il Principe Moulay Rachid, la Principessa Lalla, la Principessa Lalla Meryem, la Principessa Asmaa, la Principessa Hasnaa e perfino la discreta Principessa Lalla Khadija che da cinque anni nessuno l'aveva più vista. (DiLei)

Parigi prosegue così il suo cammino di riconoscimento da parte della Francia della sovranità marocchina sul Sahara. Il ministero degli Affari Esteri francese ha pubblicato sul proprio sito web la mappa del Marocco includendo il Sahara Occidentale, ovvero il territorio al centro di un conflitto tra Rabat e i separatisti del Fronte Polisario, sostenuto dall’Algeria. (Rivista Africa)

L'occasione è il viaggio di stato di tre giorni di Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte in terra marocchina, ospiti del re Mohamed VI del Marocco, dove la secondogenita del regnante, nonostante la giovane età (17 anni), ha saputo brillare come non mai mostrando un portamento e una compostezza da veterana delle occasioni più formali. (Vanity Fair Italia)