Eurolega: l'Olimpia Milano conquista la prima vittoria in casa contro Parigi, mostruoso Shields

Eurolega: l'Olimpia Milano conquista la prima vittoria in casa contro Parigi, mostruoso Shields
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Grazie a un rush finale, l'Olimpia Milano ha prevalso sul proprio parquet con un 79-74. Seconda sconfitta consecutiva per il Paris Basketball e prima vittoria per il team milanese. Sconfitto dalla Stella Rossa di Belgrado all'esordio in Eurolega (77-80), il Paris Basketball si è recato ad affrontare l'Olimpia Milano, caduta a Monaco la scorsa settimana. All'Unipol Forum la partita si è subito animata, con una battaglia di tiri da tre punti, Mikael Jantunen ha risposto a Nikola Mirotic prima che Neno Dimitrujevic portasse il punteggio sul 7-5. (Diretta)

Su altri media

Priva di Nebo, Bolmaro e Flaccadori infortunati e costretta a rimontare più volte nel corso del match, l’Olimpia vince mostrando grande carattere e si rialza dopo il ko con il Monaco nel primo turno. Decisivi i 21 punti di Shields. (La Gazzetta dello Sport)

Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. Ho letto il commento dei miei colleghi del Fenerbahce dopo la partita di ieri: è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta, e questo vale anche per noi. (Sport Mediaset)

Noi abbiamo trovato coesione difensiva un po’ troppo tardi, ma è stato abbastanza per vincere la partita. Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Paris Basketball: “Era importante rompere il ghiaccio in casa e vincere. (Olimpia Milano)

MILANO, MESSINA: "ROTTO IL GHIACCIO, SHIELDS LA NOSTRA GUIDA"

Due di zampate di Shavon Shields, la garra infinita di Zach LeDay e, soprattutto, un paio di difese collettive degne di questo nome, arrivate dopo 38 minuti di bassissima qualità generale. Molto breve. (Eurosport IT)

Solo nel primo quarto la squadra di Ettore Messina tiene le redini dell’incontro, andando subito sul 9-5 grazie ad un caldissimo Nikola Mirotic (14 punti nel primo tempo). (20-18, 15-21, 23-18, 21-17) (BasketUniverso)

22.32 Parigi si lecca le ferite e un brutto 6/26 da tre punti. Non bastano i 17 punti con 8 assist e 4 rimbalzi di Shorts. 22.33 Si chiude qui la DIRETTA LIVE di Olimpia Milano-Parigi, con le scarpette rosse che si impongono per 79-74 e conquistano la prima vittoria stagionale in Eurolega! Buon proseguimento di serata! (OA Sport)