Le fiamme divorano la California: vasto incendio a Los Angeles brucia quasi 3000 acri. Le impressionanti immagini

Le fiamme divorano la California: vasto incendio a Los Angeles brucia quasi 3000 acri. Le impressionanti immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Maxi incendio in California: le fiamme stanno divorando Los Angeles. Il rogo boschivo si è sviluppato a Pacific Palisades, il ricco quartiere che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles e ha bruciato finora quasi 3000 acri. L’incendio è allo “0% di contenimento” secondo il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles. L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, sta mostrando un “comportamento estremo” e continua a “mettere alla prova” il lavoro dei servizi di emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Los Angeles in fiamme. Pacific Palisades è un ricco quartiere costiero a ovest del centro di Los Angeles che ospita circa 24.000 persone e molte celebrità. (altovicentinonline.it)

Tra i titoli in lizza spiccano Wicked e Shōgun, che hanno ottenuto numerose nomination. Gli appassionati sono in attesa di scoprire chi porterà a casa i prestigiosi riconoscimenti in diverse categorie artistiche. (SofiaOggi.com)

La fuga dalle fiamme e avvenuta di fretta: i bambini sono stati fatti uscire dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare via soltanto gli animali domestici e pochi effetti personali. Finora non sono stati segnalati feriti. (ilgazzettino.it)

Vento secco, caldo e siccità: la “tempesta perfetta” di fuoco in California

Un terribile incendio è divampato a Los Angeles, la città degli angeli, negli Stati Uniti d'America. La situazione è molto grave con le squadre dei vigili del fuoco impegnate ad affrontare le fiamme divampate lungo le colline pedemontane delle Pacific Palisades (METEO.IT)

Leggi l'articolo Le fiamme hanno distrutto delle abitazioni e creato ingorghi stradali, mentre circa 30mila persone hanno dovuto evacuare la zona. (la Repubblica)

Ma è difficile stabilire già ora un rapporto di causa-effetto tra innalzamento globale delle temperature e i roghi di queste ore”, risponde Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr e docente di fisica del clima all’Università Roma Tre. (la Repubblica)