Legge sull'intelligenza artificiale. Stretta sui contenuti manipolati. Fino a cinque anni di carcere

Legge sull'intelligenza artificiale. Stretta sui contenuti manipolati. Fino a cinque anni di carcere
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro della Giustizia Carlo Nordio, ha approvato un disegno di legge per l’introduzione di disposizioni e per la delega al Governo in materia di intelligenza artificiale. Le norme intervengono in cinque ambiti: la strategia nazionale, le autorità nazionali, le azioni di promozione, la tutela del diritto di autore, le sanzioni penali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il disegno di legge sull'intelligenza artificiale appena approvato affronta temi cruciali come la protezione dei dati personali, l'accesso dei minori ai sistemi IA, l'IA nel contesto lavorativo, la sicurezza informatica. (Agenda Digitale)

Il processore integra il modernissimo CPU Qualcomm Oryon, un chip personalizzato che offre prestazioni della CPU fino al 37% più veloci rispetto ai concorrenti, riducendo contemporaneamente il consumo energetico fino al 54%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se l’intelligenza artificiale (IA) è correa, per l’umano si impenna la sanzione penale. Lo schema di ddl delinea un codice penale (cp) dell’IA, prevedendo direttamente nuovi reati e aggravanti per reati esistenti e delegando il governo a completare l’opera sia sul piano sostanziale (ulteriori nuovi reati e aggravanti) sia sul piano processuale. (Italia Oggi)

Cosa c'è nel DDL sull'Intelligenza Artificiale varato dal Governo

L’Europa ha conquistato il primato mondiale sull’intelligenza artificiale, ma sulle regole. E finora sembra preoccuparsi meno della partita tecnologica ed economica che si gioca fra Stati Uniti e Cina, con un nuovo terzo incomodo che si chiama Arabia Saudita. (Forbes Italia)

Pochi gli interventi restrittivi. Il disegno di legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri contiene molte conferme e poche novità rispetto alla bozza circolata nelle scorse settimane. (la Repubblica)

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull'Intelligenza Artificiale, che affiancherà il regolamento Europeo recependolo e introducendo nuove norme nell'ordinamento nazionale. (DDay.it)