Pos, transazioni sotto i 10 e i 30 euro: cosa cambia ai pagamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’obbligo per commercianti e professionisti di accettare pagamenti elettronici, ossia l’obbligo di accettare transazioni via Pos scattato il 30 giugno del 2022, ha suscitato un dibattito legato ai costi che queste operazioni comportano, le cosiddette commissioni che per principio gravano sulle spalle dei commercianti stessi. Il tavolo a cui si sono seduti le associazioni di categoria dei commercianti e quelle delle banche e dei gestori dei circuiti di pagamento ha fatto sì che le parti si alzassero soddisfatte e, in ogni caso, con la sensazione di avere fatto un passo avanti. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altre testate
Liguria. "Un primo passo per incentivare l'utilizzo della moneta elettronica senza pesare sulle piccole imprese, già oberate da i sempre troppi costi da sostenere". (IVG.it)
La nota di Confesercenti a margine del tavolo istituito dal governo sulla questione La firma dell’accordo tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese sul taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, stabilito dalla legge di bilancio, è sicuramente una buona notizia. (Piacenza24)
Accordo raggiunto fra banche, prestatori di servizi di pagamento e commercianti sulle commissioni POS: per i pagamenti sotto i 30 euro ai piccoli esercenti con fatturato fino a 400mila euro sono previsti costi ridotti e c’è un ulteriore sconto per importi fino a 10 euro. (PMI.it)
Per queste “vecchie” monete da 2 euro l’oscillazione dei valori sul mercato numismatico può essere molto ampia: si può andare da appena 15 euro fino, appunto, alla rispettabile somma di 3 mila. Monete da 2 euro: quali sono gli esemplari che possono fruttare migliaia di euro (BlowingPost)
«Un primo passo per incentivare l'utilizzo della moneta elettronica senza pesare sulle piccole imprese, già oberate da i sempre troppi costi da sostenere». Genova. (Genova24.it)
Se sei un cliente di Poste Italiane e possiedi una PostePay allora leggi questo articolo perchè stai per scoprire una novità davvero interessante tutta dedicata ai possessori della famosa carta ricaricabile. (BlowingPost)