Confcommercio: Accordo su Pos passo avanti per tagliare costi esercenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

L’Accordo sottoscritto con ABI e APSP (Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento) e tra gli altri da Confcommercio e Fipe-Confcommercio “è importante per tagliare i costi sulle micro transazioni, che da noi sono in numero importante, e per migliorare equità e trasparenza”. E’ il commento di Confcommercio Potenza contenuto in una nota a firma del presidente Angelo Lovallo. Sono ormai pochissimi gli esercizi persino nei piccoli comuni che non dispongono del Pos anche perché crescono i consumatori che hanno scelto di privilegiare i pagamenti elettronici. (Sassilive.it)

Su altre testate

La firma dell’accordo tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese sul taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, stabilito dalla legge di bilancio, è sicuramente una buona notizia. L’accordo potrebbe portare ad un risparmio sulle commissioni fino a 500 milioni di euro l’anno. (Piacenza24)

«Un primo passo per incentivare l'utilizzo della moneta elettronica senza pesare sulle piccole imprese, già oberate da i sempre troppi costi da sostenere». Genova. (Genova24.it)

Accordo raggiunto fra banche, prestatori di servizi di pagamento e commercianti sulle commissioni POS: per i pagamenti sotto i 30 euro ai piccoli esercenti con fatturato fino a 400mila euro sono previsti costi ridotti e c’è un ulteriore sconto per importi fino a 10 euro. (PMI.it)

Così Confesercenti commenta il taglio dei costi di commissione sulle transazioni digitali, frutto dell'accordo siglato tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese, stabilito dalla legge di bilancio e che potrebbe fruttare un risparmio per le aziende fino a 500 milioni di euro all'anno. (IVG.it)

Postepay: conoscevi il sistema per prelevare all’ATM senza carta? Quali PostePay esistono (BlowingPost)

Monete da 2 euro: quali sono gli esemplari che possono fruttare migliaia di euro Secondo Flooxer Now, che ha interrogato alcuni esperti in materia, alcune monete da due euro rare e particolari possono raggiungere la quotazione di 3 mila euro. (BlowingPost)