Taglio commissioni pos, Samuelli (Confersercenti) "Risultato storico, diventi riduzione strutturale" - piacenzasera.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it ECONOMIA

“La firma dell’accordo tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese sul taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, stabilito dalla legge di bilancio, è sicuramente una buona notizia. L’accordo potrebbe portare ad un risparmio sulle commissioni fino a 500 milioni di euro l’anno”. Così Confesercenti Piacenza in una nota a margine del tavolo istituito dal governo sulla questione. Il protocollo – spiega l’associazione – permetterà di ridurre sostanzialmente i costi per le piccole imprese con meno di 400mila euro l’anno di fatturato. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Poste Italiane offre ai consumatori diverse tipologie di carta, dalla PostePay Standard a quella Evolution che si differenzia, tra le altre cose, per essere dotata di codice IBAN. Quali PostePay esistono (BlowingPost)

La nota di Confesercenti a margine del tavolo istituito dal governo sulla questione Il protocollo permetterà di ridurre sostanzialmente i costi per le piccole imprese con meno di 400mila euro l’anno di fatturato. (Piacenza24)

Così Confesercenti commenta il taglio dei costi di commissione sulle transazioni digitali, frutto dell'accordo siglato tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese, stabilito dalla legge di bilancio e che potrebbe fruttare un risparmio per le aziende fino a 500 milioni di euro all'anno. (IVG.it)

Per queste “vecchie” monete da 2 euro l’oscillazione dei valori sul mercato numismatico può essere molto ampia: si può andare da appena 15 euro fino, appunto, alla rispettabile somma di 3 mila. Secondo Flooxer Now, che ha interrogato alcuni esperti in materia, alcune monete da due euro rare e particolari possono raggiungere la quotazione di 3 mila euro. (BlowingPost)

Commissioni ridotte per transazioni POS di basso importo e sconti per micro pagamenti fino a 10 euro: firmato l'accordo sui pagamenti elettronici. (PMI.it)

Così Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova, commenta il taglio dei costi di commissione sulle transazioni digitali, frutto dell'accordo siglato tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese, stabilito dalla legge di bilancio e che potrebbe fruttare un risparmio per le aziende fino a 500 milioni di euro all'anno. (Genova24.it)