Un anno di conflitto israelo-palestinese: il messaggio di Yotam Ottolenghi

Un anno di conflitto israelo-palestinese: il messaggio di Yotam Ottolenghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

«È stato un anno straziante per me. Come, ovviamente, per molti altri». Esordisce così il post su Instagram di Yotam Ottolenghi, chef e scrittore britannico di origine israeliana . A un anno dall’inizio del conflitto tra Israele e Hamas, Ottolenghi ha condiviso il proprio dolore con i follower. «Il dolore e la sofferenza nella parte di mondo che sono stati casa mia e dove tutt’ora la mia famiglia si trova è qualcosa di mai visto prima», continua il post sul profilo dello chef, che conta più di 2 milioni e mezzo di seguaci. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente del Senato Ignazio La Russa spende parole di fuoco alla cerimonia di Milano in ricordo delle vittime degli attentati di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023. La seconda carica dello Stato è intervenuta dopo il discorso del sindaco Beppe Sala, tornando sugli scontri avvenuti domenica a Roma tra forze dell'ordine e militanti pro Palestina. (MilanoToday.it)

Si è tenuta a Roma, presso il Tempio Maggiore, la commemorazione delle vittime dell'attacco terroristico che ha colpito Israele il 7 ottobre 2023. (Corriere TV)

Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al mondo senza alcuna pietà. Il nostro pensiero è rivolto costantemente agli ostaggi, strappati alle loro famiglie e ai loro cari, e che ancora oggi attendono di tornare a casa». (Il Sole 24 ORE)

7 ottobre: La Russa saluta in Aula ambasciatore Israele, applauso dell'assemblea

Mentre tutti i riflettori sono puntati sull’Iran, con Israele che deve ancora rispondere all’attacco missilistico subito ormai una settimana fa, Tel Aviv continua la sua guerra su più fronti. Archiviato l’anniversario, resta la guerra. (ISPI)

Si teneva esattamente un anno fa l’attacco di Hamas contro Israele che ha infiammato il Medioriente. L'esercito israeliano (Idf) ha segnalato quattro razzi provenienti dal sud della Striscia di Gaza quando erano iniziate da poco le celebrazioni. (Sky Tg24 )

"Consentitemi di salutare in maniera calda e sentita l'ambasciatore designato di Israele, Jonathan Peled, che è accompagnato dal Presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni e Presidente della Comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun". (Il Sole 24 ORE)