Israele ricorda il 7 ottobre ma la guerra non si ferma. Idf, ucciso a Beirut comandante quartier generale Hezbollah

Israele ricorda il 7 ottobre ma la guerra non si ferma. Idf, ucciso a Beirut comandante quartier generale Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Israele si ferma alle 6.30 del mattino per ricordare le vittime del massacro del 7 ottobre. Un anno di dolore per le famiglie degli ostaggi israeliani. Ce ne sono ancora 101 nelle mani dei terroristi, 35 già dichiarati morti. Ma non si ferma la guerra in Medioriente. E mentre da Gaza, Libano e Yemen arrivano nuovi attacchi con razzi, droni e missili contro Tel Aviv, va avanti l'operazione di terra israeliana nel Paese dei Cedri, ma anche quella nell'enclave palestinese. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Questa è una guerra lunga", ha aggiunto, e oggi è "il giorno della commemorazione", ma anche quello in cui "guardarsi nell'anima, riconoscere i propri fallimenti e imparare da essi", scrive Halevi in una lettera inviata ai soldati e ai riservisti israeliani. (Today.it)

«I traumi per quanto dolorosi, si possono superare. Donano una voce alle loro sofferenze. (Il Sole 24 ORE)

Osservata prima, durante e dopo la cerimonia nella sinagoga in cui il tutti insieme e mai più un 7 ottobre è stato il senso del ricordo, Giorgia Meloni è la leader che si vuole distinguere per una postura che appartiene storicamente all’Italia, e continua ad appartenerci, nei confronti delle crisi e delle guerre in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Torture e corpi bruciati: nel Kibbutz di Be'eri a un anno dal massacro

Lo ha detto Alfonso Arbib, Rabbino capo della Comunità ebraica di Milano durante la celebrazione dell’anniversario del 7 ottobre in sinagoga a Milano. I segnali c’erano da molti anni, non li abbiamo voluti vedere”. (Corriere TV)

Israele ha dato il via alle cerimonie di commemorazione delle vittime, mentre nella notte sono proseguiti i bombardamenti in Libano, dove almeno 12 persone sono state uccise a seguito di due raid israeliani a sud di Beirut, come ha dichiarato il Ministero della Salute libanese. (Fanpage.it)

di Nello Del Gatto Torture e corpi bruciati: nel Kibbutz di Be'eri a un anno dal massacro (La Stampa)