Il 7 ottobre e la risposta di Milano

Il 7 ottobre e la risposta di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ieri Milano ha vissuto una giornata importante, la comunità ebraica ha organizzato un momento di raccoglimento e di riflessione sulla giornata del 7 ottobre che ha visto una grande partecipazione di pubblico, ben oltre le attese, segno di un vivo e sincero interesse della città che è sempre stata anticipatrice di risvegli e ricosse. Libero ha fatto la sua parte con me, Daniele Capezzone e Pietro Senaldi, un piccolo contributo, una testimonianza della nostra fede incrollabile nei valori della libertà, della democrazia, della religione di pace e non di guerra. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

368 sono stati uccisi dai miliziani di Hamas. Erano quattromila a ballare nei boschi intorno al kibbutz Reim. (La Stampa)

«Esprimo vicinanza alle vittime civili innocenti del 7 ottobre, a quelle innocenti palestinesi e libanesi, e auspico che cessi il fuoco e che riprenda il dialogo tra i popoli». (La Repubblica)

I droni neutralizzano le stazioni di sorveglianza israeliane, mentre camioncini e motociclette di miliziani entrano in Israele verso kibbutz e strade principali. (Corriere della Sera)

7 ottobre, cerimonia a Tel Aviv

E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

Passato un anno dall'inizio della guerra, Israele "continuerà a combattere" finché gli ostaggi non torneranno a casa. E così Hamas, che promette di andare avanti con "una lunga e dolorosa battaglia di logoramento con il nemico". (Adnkronos)

L'anniversario cade mentre Israele combatte a Gaza in una nuova guerra contro Hezbollah nel nord del Libano e si prepara a reagire contro l'Iran per l'attacco missilistico della scorsa settimana. Tel Aviv commemora il primo anniversario degli attentati del 7 ottobre del 2023. (Tiscali Notizie)