Arriva la Befana a Piazza Navona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mattina del 6 gennaio la Befana discenderà su piazza Navona alle 10:30, preceduta e seguita dall’esibizione della Banda Musicale dei Vigili del Fuoco, che concluderà la giornata con note di festa e coinvolgenti brani natalizi. Un’antica tradizione La tradizione della Befana a Piazza Navona ha radici antiche e affonda le sue origini nei riti pagani legati al solstizio d’inverno. Nel corso dei secoli, questa figura leggendaria si è trasformata in un simbolo di generosità e di speranza, portando doni e dolci ai bambini buoni. (Funweek)
La notizia riportata su altre testate
CHE MUSICA! Alice sarà all’Auditorium Parco della Musica, il 3 gennaio, con il suo nuovo progetto musicale “Master Songs”. Spettacoli, concerti, letture recitate, mostre. (ilmessaggero.it)
Cosa fare a Roma per la Befana La Befana è una figura molto amata dal popolo italiano, rappresentata come una vecchia donna che vola su una scopa e porta dolci e doni a grandi e bambini. Questa tradizione a Roma è molto sentita e viene festeggiata, spesso, con eventi e celebrazioni che coinvolgono l’intera comunità della Capitale italiana. (Eventi e News in Italia)
Con l’arrivo dell’Epifania, si concluderà il ricco programma di eventi di Frosinone Città in Festa voluto dall’amministrazione Mastrangeli, che culminerà con il concerto Jazz Christmas Melodies lunedì 6 alle 18.45 presso la chiesa della Sacra Famiglia in compagnia della prestigiosa orchestra jazz del Conservatorio “Refice” di Frosinone. (Frosinone News)
L’ultima delle Feste natalizie è d’altronde molto sentita in tutta Italia, anche in altre grandi città come Milano dove sono tanti gli eventi del weekend dell’Epifania, ma Roma ha un rapporto molto speciale con questa celebrazione. (Tua City Mag)
Ormai Natale e Capodanno sono giunti a termine. Sono stati dei momenti di riunione con la propria famiglia a tavola ed è questo che rende queste festività speciali. Il momento più bello e quando si aprono i regali e a seguire il brindisi per raccogliere il nuovo anno. (RomaIT)
IN EVIDENZA Anche quest’anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema all’arte, passando per gli incontri e le attività per bambini e famiglie, questa settimana sono tante le opportunità per vivere la città: proseguono, infatti, gli appuntamenti culturali proposti dalle istituzioni culturali cittadine. (Casilina News )