Morte Andrea: la famiglia Papi si oppone alla richiesta di archiviazione

Morte Andrea: la famiglia Papi si oppone alla richiesta di archiviazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La procura aveva concluso che non ci fossero responsabilità dirette da parte delle autorità provinciali o comunali, sostenendo che non vi siano state mancanze o omissioni nel fornire alla comunità informazioni adeguate riguardo ai rischi legati alla presenza di orsi. La pm Patrizia Foiera, titolare dell’inchiesta, ha affermato che non si può imputare al presidente della Provincia una condotta consapevolmente negligente, né in generale né in relazione specifica all’episodio drammatico successo. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Sono intervenuti: Stefano Guolo, di Commezzadura, amministratore della pagina Facebook Orgogliosamente Trentini; Michele Corti, di Milano, lunga storia di attivismo e politica, ex professore di zootecnia alla Statale, già assessore lombardo all’agricoltura; Geremia Gios, ex sindaco di Vallarsa, ex direttore di Economia a Trento; Giovanni Todaro, giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine della Lombardia; Spartaco Gippoliti, di Roma, consulente zoologico. (Corriere del Trentino)

TORINO. Premiato dal prestigioso Prix Italia «Pericolosamente vicini», il documentario del cineasta bolzanino Andreas Pichler che racconta la vicenda della reintroduzione e della presenza attuale degli orsi in Trentino. (l'Adige)

Non è (solo) un documentario, è un western a basso e inquietante voltaggio questo Pericolosamente vicini che Rai 3 ha passato venerdì sera. Tema: il Trentino, gli orsi. (la Repubblica)

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia"

TRENTO. Il titolo è «Pericolosamente vicini», il documentario di Andreas Pichler, porta sul piccolo schermo una delle questioni più complesse della nostra epoca: il delicato equilibrio tra l'essere umano e la natura selvaggia. (l'Adige)

Pubblicità E’ un documentario che mette in luce la pericolosità dell’uomo data anche da un fanatismo estremo che spesso è dovuto ad una abissale ignoranza, in molti casi da parte di chi in Trentino non ha mai nemmeno messo piede. (la VOCE del TRENTINO)

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia" TRENTO. (il Dolomiti)