Los Angeles divorata dagli incendi, il racconto di un’italiana

Los Angeles divorata dagli incendi, il racconto di un’italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 8 gen. – Una situazione angosciante, il vento “ancora molto forte” a Los Angeles e “ieri sera e nel pomeriggio è stata veramente molto dura”. Lo racconta ad askanews Cynthia Penna, italiana e curatrice d’arte dalla Città degli Angeli, contattata mentre sulla West Coast è ancora mattina. “Se il vento aumenta, aumentano gli incendi. Ecco in questo momento per esempio ne è cominciato uno molto violento nella zona di Pacific Palisade e comunque purtroppo il vento venendo da nord-est si insinua nei canyon e accelera in una maniera spaventosa. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Billy Crystal e Paris Hilton sono tra le celebrità che hanno perso la casa nei devastanti incendi che hanno devastato la zona di Los Angeles. Una delle devastazioni più gravi si è verificata nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diverse celebrità hanno parlato pubblicamente sui social raccontando di aver dovuto lasciare le loro abitazioni: tra essi l'attore James Woods, scoppiato in lacrime sulla Cnn dopo che la sua casa a Pacific Palisades è andata distrutta nell'incendio. (leggo.it)

Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)

Incendi a Los Angeles: nessun italiano ferito, evacuazioni in corso

Incendi spaventosi a Los Angeles Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

L'emergenza incendi a Los Angeles costringe il presidente americano, Joe Biden, ad annullare il viaggio in Italia, dove sarebbe dovuto arrivare già oggi, 9 gennaio 2025, e rimanere fino a domenica (il programma prevedeva l'udienza con Papa Francesco, e gli incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni). (Italia Oggi)

Il consolato è al momento chiuso "per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica", spiega la Console. Lo sottolinea la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, parlando con l''ANSA. (QUOTIDIANO NAZIONALE)