Etna, l'eruzione vista da Catania: aeroporto chiuso

Etna, l'eruzione vista da Catania: aeroporto chiuso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Una nube vulcanica, alta diversi chilometri, emerge dall’Etna dal cratere Voragine. Dalla notte scorsa, dal medesimo cratere sono presenti fontane di lava. Secondo il sistema previsionale dell'Ingv-Osservataorio etneo di Catanai la cenere di disperde in direzione Est-Sud-Est. ⚠ETNA: a causa dell’attività eruttiva e dell’emissione di cenere è stata predisposta la sospensione delle operazioni di volo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (Siracusa News)

Etna, attività stromboliana dal cratere Voragine - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuova eruzione dell’Etna, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Catania

Secondo il sistema previsionale dell'Ingv-Osservataorio etneo di Catania, la cenere di disperse in direzione Est-Sud-Est. Un'intesa nube vulcanica emerge per diversi chilometri di altezza dal cratere Voragine dell'Etna dove, dalla notte scorsa, sono presenti delle fontane di lava (Il Messaggero Veneto)

L’osservatorio etneo dell’Ingv segnala anche un trabocco lavico sull’orlo occidentale del cratere Bocca Nuova. L’attività stromboliana al cratere centrale dell’Etna nel corso della notte ha dato vita a fontane di lava via via più alte. (Il Fatto Quotidiano)

Nuova eruzione dell’Etna, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Catania (RagusaOggi)