Andrea Poloni morto al rientro dal Congo, la febbre sospetta e il racconto della fidanzata: «Non voleva essere il paziente zero»

Andrea Poloni morto al rientro dal Congo, la febbre sospetta e il racconto della fidanzata: «Non voleva essere il paziente zero»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Torna dal Congo e poi muore per un caso sospetto di febbre emorragica. Così si è spezzata la vita di Andrea Poloni, 55enne di Trevignano, al rientro in Italia. A parlare, a tre giorni dal decesso, Carol Yanga Ilako, compagna dell'uomo con cui si frequentava da quando si era separato dalla moglie. Insieme portavano avanti iniziative benefiche a favore della città di Mbandaka, in Congo. «Io e Andrea eravamo arrivati l’8 novembre insieme a un container di 40 piedi carico di cibo per le famiglie e i bambini del Congo» ha raccontato in un'intervista a La Repubblica (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

L'uomo di 55 anni deceduto a Trevignano era da poco tornato da un viaggio in Congo, dove nelle ultime settimane una malattia misteriosa non ancora identificata ha causato più di 140 morti. (Fanpage.it)

Una malattia che pare non sia un virus sconosciuto, ma una grave forma di malaria, che degenera provocando la morte a causa di altri fattori. Ma gli accertamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità, anche su questo fronte, vanno avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Getting your Trinity Audio player ready... Il presidente della Regione Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti in merito agli accertamenti in corso allo Spallanzani (Dire)

Malattia del Congo, cosa c'entra la malaria e come si trasmette l'infezione: prima morte sospetta in Italia

Il Governo sta collaborando con l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per scoprirne le cause. (blue News | Romandie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Lucia Ascione. (TV2000)

La Regione avvia accertamenti con lo Spallanzani. Per il paese africano la malattia misteriosa "è una grave forma di malaria", ma per l'Oms non è ancora determinata la causa Torna dal Congo e muore in Veneto per una febbre con emorragia. (- DottNet)