Socialità e 3 yogurt al giorno: gli ingredienti per 117 anni di vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Voce di Rovigo ESTERI

Cosa significa vivere una vita lunga e in salute? È una domanda che molti di noi si pongono, ma solo pochi riescono a trovare una risposta concreta. Tra questi pochi eletti c'era Maria Branyas Morera, una donna che ha vissuto fino all'età di 117 anni, diventando un simbolo di longevità e benessere. Ma quali sono stati i segreti della sua lunga vita? Un team di ricerca internazionale ha cercato di svelare questo mistero attraverso un'analisi dettagliata dei suoi parametri biologici e delle sue abitudini quotidiane. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Come ha fatto la catalana Maria Branyas Morera, deceduta ad agosto a 117 anni, ad arrivare a questo incredibile traguardo, e per di più in ottima salute? Lo spiega uno studio pionieristico dell’università di Barcellona che ha esaminato il DNA e il microbiota della recordwoman, e i cui risultati vengono anticipati da un recente articolo pubblicato su Geo España. (Il Fatto Quotidiano)

Qual è il segreto della longevità? Una domanda che l'umanità si fa da sempre, cercando una risposta che permetta di vivere il più a lungo possibile. Sport, alimentazione e relazioni sociali sono state individuati come colonne portante di una vita sana. (ilmessaggero.it)

Oggi la ricerca conferma quello che lei stessa sosteneva: uno studio condotto sul suo Dna prima della sua morte ha rivelato che le sue cellule erano biologicamente più giovani di 17 anni rispetto alla sua età anagrafica e che il suo microbiota intestinale ricordava quello di un bambino. (Io Donna)

Maria Branyas Morera è morta il 19 agosto 2024 nel sonno. Nata a San Francisco, ma trasferita in Spagna all'età di 8 anni, deteneva il primato della donna più longeva del mondo dal 2023. (leggo.it)

Il numero di persone in sovrappeso in Svizzera è raddoppiato Conoscete il vostro indice di massa corporea? KEYSTONE/DPA/Franziska Kraufmann (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Marco Giannitti, ex direttore sportivo del Frosinone, ha commentato la situazione di alcune squadre di Serie B tra cui la Sampdoria, prossima avversaria dei ciociari al Ferraris. Ecco le sue parole riportate da Tuttofrosinone. (SampNews24.com)