Elezioni Usa, Borsa: Trump manda Wall Street in rally, deprime listini europei

Elezioni Usa, Borsa: Trump manda Wall Street in rally, deprime listini europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Le reazioni dei mercati alla vittoria del tycoon prendono le misure su cosa significherà il suo ritorno alla Casa Bianca per l'economia e il mondo Rally a Wall Street, tonfo per le piazze europee: le reazioni dei mercati alla vittoria di Donald Trump prendono le misure su cosa significherà il suo ritorno alla Casa Bianca per l’economia e il mondo. Il mercato azionario statunitense, Tesla di Elon Musk, il titolo di Trump Media, le banche Usa e il bitcoin sono tutti in rialzo, mentre i perdenti sono le società impegnate nella produzione di energia rinnovabile e, potenzialmente, chiunque sia preoccupato per l’aumento dell’inflazione negli Stati Uniti (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il titolo Tesla nei primi scambi di seduta tocca vette oltre il 15%. Wall street vola. La Borsa di New York apre in forte rialzo dopo la vittoria alle elezioni Usa di Donald Trump. (LAPRESSE)

Un crollo proprio nel giorno del terzo voto a cui si sottopone il tycoon newyorkese. Trump Media & Technology Group (TMTG), la società madre di Truth Social e legata all'ex presidente Donald Trump, ha rivelato una perdita di 19,2 milioni di dollari nel terzo trimestre, in un filing a sorpresa depositato nel giorno delle elezioni. (La Stampa)

I mercati stanno reagendo ai risultati elettorali americani, con una chiusura in rialzo per Tokyo e un’apertura genericamente in rialzo per le borse europee. Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, volano i titoli di Trump Media: nelle negoziazioni pre-market a Wall Street, i titoli del tycoon segnano +32,12% al Nasdaq, scambiati a 44,71 dollari per azione. (LAPRESSE)

A Wall Street balzo record nel pre-mercato per Trump Media dopo il voto

Roma, 6 nov. La società che controlla i social media di Donald Trump, che emerge come netto vincitore delle presidenziali, è arrivata a segnare un più 39,42% negli scambi dell'after hours sul Nasdaq, a 47,32 dollari. (Tiscali Notizie)

La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l’exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (OglioPoNews)

Le azioni del gruppo, a cui fa capo il social Truth e in cui il magnate ha una quota del 57%, sono arrivate a guadagnare nel premercato a Wall Street poco meno del 50% , un rialzo giornaliero record, a 49,81 dollari per azione. (Il Sole 24 ORE)