Sinner, 18 vittorie contro Top 10 in un anno: un'impresa da campioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Sinner è il settimo giocatore a chiudere una stagione con almeno 18 vittorie contro i Top 10. Il numero 1 del mondo ha vinto tutte le ultime otto senza cedere nemmeno un set. SINNER CONTRO TOP 10 NEL 2024: LE 18 VITTORIE vs No. 5 Rublev, Australian Open QF: 6-4, 7-6, 6-3 vs No. 1 Djokovic. Australian Open SF: 6-1, 6-2, 6-7, 6-3 vs No. 3 Medvedev, Australian Open F: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 vs No. 4 Medvedev, Miami SF: 6-1, 6-2 vs No. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Scordatevi Pietro Mennea in lite con sé stesso e con tutti prima di ogni corsa e anche la scontrosità di Federica Pellegrini alla vigilia della gara. Loro si divertono nella fatica. (la Repubblica)

Il 2024 di Sinner è stato un anno segnato da alti e bassi. Le soddisfazioni sono state molte, è impossibile negarlo. Il tennista altoatesino per la prima volta è arrivato in vetta al ranking Atp. Si tratta di un risultato che mai nessun altro italiano era stato in grado di conquistare prima di lui. (MondoSportivo)

Ma quali sono i tornei ai quali prenderà parte il numero 1 del mondo nel 2025? Vediamo tutta la programmazione di Sinner per i primi mesi del nuovo anno fino a Wimbledon. Jannik Sinner ha appena condotto insieme a Matteo Berrettini l'Italia al successo nella seconda Coppa Davis di fila. (Tennis World Italia)

“Senza Sinner”, tifosi gelati: addio clamoroso

Addio Jannik Sinner, arriva la doccia fredda che lascia tutti i tifosi a bocca aperta: scenario difficile da immaginare (SportItalia.it)

E sta avvicinando sempre più persone al tennis». Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». (Corriere della Sera)

“Alcaraz al suo meglio è forse il miglior giocatore del mondo, ma i migliori sono quelli che vincono quando le cose non vanno” (IlNapolista)