Kebab, Xbox e tanto sonno: chi è Luke Littler, il Messi delle freccette diventato Campione del mondo a 17 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenera età di 17 anni, 11 mesi e 13 giorni. Record di precocità di questo sport. Il "Messi delle freccette", così definito già all'inizio della scorsa stagione, non è uno dei pionieri di questa disciplina, ma è stato sicuramente uno di quelli che ne ha dato maggiore visibilità nel resto del mondo. Le freccette da sport da pub, è diventato uno degli sport più seguiti in Gran Bretagna e non solo nel 2024, sia in tv che sui social, proprio grazie all'apporto del 17enne di Warrington che, con la sua spensieratezza e particolarità, ha fatto conoscere a tanti nuovi appassionati lo sport delle freccette. (Eurosport IT)
Su altri media
Un anno dopo la sconfitta in finale nello scorso mondiale, il giovane prodigio ha battuto 7-3 il rivale van Gerwen. "Non ci posso credere, abbiamo giocato entrambi così bene”, ha detto Littler al termine della gara (Sky Tg24 )
Se al World Darts Championship dello scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto storia: Littler è stato sempre in vantaggio e ha battuto 7-3 l'olandese Michael van Gerwen, già tre volte campione del mondo e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 anni. (Sport Mediaset)
"Ma non so che farne", ha detto dopo il trionfo. (Fanpage.it)
Littler batte Van Gerwen e conquista lo storico primo titolo del Campionato del Mondo di freccette Luke Littler è diventato il più giovane vincitore di sempre del Paddy Power PDC Darts World Championship dopo aver battuto Michael van Gerwen per 7-3 nella finale di venerdì sera all'Alexandra Palace di Londra. (Diretta)
Il Regno Unito si è innamorato di questo ragazzo non ancora maggiorenne: nel 2024 il suo nome è stato digitato … Ha conquistato il titolo a diciotto anni ancora da compiere – li festeggerà il prossimo 21 gennaio – battendo 7-3 l’olandese Michael van Gerwen nella finale giocata nello splendido Alexandra Palace di Londra. (la Repubblica)
Il primo ministro inglese Keir Starmer si è detto «ipnotizzato» da una partita di freccette. (Corriere della Sera)