Luke, il baby fenomeno delle freccette più popolare dei calciatori e di Re Carlo

Luke, il baby fenomeno delle freccette più popolare dei calciatori e di Re Carlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Se a un bambino inglese poneste la canonica domanda «chi vorresti essere da grande», rimarreste sorpresi da quanti risponderebbero Luke Littler. Luke chi? Sì, Luke Littler. Nè il principe Carlo, né il bomber della nazionale Harry Kane o il fenomeno Jude Bellingham o i fratelli Gallagher degli Oasis. Tutti, non a caso, ampiamente superati nelle ricerche sul web nel corso dell'ultimo anno nel Regno Unito (il Giornale)

Su altre fonti

Ha solo 17 anni il nuovo campione mondiale di freccette. L'inglese Luke Littler ha raggiunto il gradino più alto del podio diventando il più giovane della storia a vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Se al World Darts Championship dello scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto storia: Littler è stato sempre in vantaggio e ha battuto 7-3 l'olandese Michael van Gerwen, già tre volte campione del mondo e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 anni. (Sport Mediaset)

Record di precocità di questo sport. Tenera età di 17 anni, 11 mesi e 13 giorni. (Eurosport IT)

Freccette: Littler corona il suo sogno, a 17 anni vince il Mondiale

Il primo ministro inglese Keir Starmer si è detto «ipnotizzato» da una partita di freccette. (Corriere della Sera)

anni. tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto (Tuttosport)

"Ma non so che farne", ha detto dopo il trionfo. (Fanpage.it)