Freccette: Littler corona il suo sogno, a 17 anni vince il Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici mesi fa era stato sconfitto in finale dopo aver stupito il mondo ma questa sera, a Londra, l'inglese Luke Littler a soli 17 anni ha coronato il suo sogno, diventando campione del mondo di freccette e di gran lunga il più giovane della storia. Se al World Darts Championship dello scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto storia: Littler è stato sempre in vantaggio e ha battuto 7-3 l'olandese Michael van Gerwen, già tre volte campione del mondo e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 anni. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Littler batte Van Gerwen e conquista lo storico primo titolo del Campionato del Mondo di freccette Luke Littler è diventato il più giovane vincitore di sempre del Paddy Power PDC Darts World Championship dopo aver battuto Michael van Gerwen per 7-3 nella finale di venerdì sera all'Alexandra Palace di Londra (Diretta)
Il 17enne Luke Littler è diventato venerdì sera il più giovane campione del mondo di freccette della storia: sbaragliando in finale l'olandese Michael van Gerwen, si è portato a casa mezzo milione di sterline. (Fanpage.it)
che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, (Tuttosport)
Un anno dopo la sconfitta in finale nello scorso mondiale, il giovane prodigio ha battuto 7-3 il rivale van Gerwen. "Non ci posso credere, abbiamo giocato entrambi così bene”, ha detto Littler al termine della gara (Sky Tg24 )
Il "Messi delle freccette", così definito già all'inizio della scorsa stagione, non è uno dei pionieri di questa disciplina, ma è stato sicuramente uno di quelli che ne ha dato maggiore visibilità nel resto del mondo. (Eurosport IT)
Luke Littler è il più giovane campione del mondo nella storia delle freccette. Ha conquistato il titolo a diciotto anni ancora da compiere – li festeggerà il prossimo 21 gennaio – battendo 7-3 l’olandese Michael van Gerwen nella finale giocata nello splendido Alexandra Palace di Londra (la Repubblica)