Zelensky accusa il cancelliere tedesco di aver aperto il “vaso di Pandora” con Putin

Zelensky accusa il cancelliere tedesco di aver aperto il “vaso di Pandora” con Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il presidente ucraino Zelensky ha criticato una chiamata tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Vladimir Putin, definendola l’apertura di un «vaso di Pandora» che serve solo a minare gli sforzi per isolare il leader russo. «Questo è esattamente ciò che Putin desidera da molto tempo: è estremamente importante per lui indebolire il suo isolamento, l'isolamento della Russia, e avere normali negoziati che non finiscano in nulla», ha detto Zelensky. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. La Russia attacca l’Ucraina con missili e droni (Nordest24.it)

Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (ilmessaggero.it)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Intercettati droni ucraini in Russia: bersagliato il Kursk

Ucraina, attacco combinato con missili e droni su Kiev Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, affermando che tutti i velivoli senza pilota sono stati intercettati. (Corriere del Ticino)

Soprattutto nel Kursk, dove ne sono stati abbattuti 15, secondo il ministero della Difesa russo. E il governatore della regione di Belgorod, un obiettivo frequente al confine ucraino, ha detto che una serie di attacchi hanno rotto le finestre di un condominio e causato altri danni, ma non si registrano vittime. (la Repubblica)