Il rischio dei fiumi senza manutenzione, l’esempio dell’Ausente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pierdomenico Corte Ruggiero Nei pressi della nostra abitazione. Della strada dove passiamo o del luogo dove lavoriamo. Un po’ tutti quotidianamente vediamo un fiume o un torrente. Nemmeno ci facciamo più caso. Lo vediamo scorrere placido. O addirittura non lo vediamo più scorrere a causa dei lunghi mesi di siccità. Ci scordiamo di lui. Non ci chiediamo se qualcuno, gli enti preposti, si prende “cura di lui”. (IlSudest)
Ne parlano anche altri giornali
Almeno 20 persone sono state uccise oggi in un attacco israeliano contro una città sciita situata in una regione prevalentemente cristiana a nord di Beirut: lo ha reso noto il ministero della Sanità libanese. (Gazzetta del Sud)
Un'ondata di attacchi israeliani nel Libano orientale e meridionale ha ucciso oggi almeno 31 persone, ha fatto sapere il ministero della Salute libanese, mentre Israele intensifica la sua campagna aerea contro Hezbollah sostenuto dall'Iran. (Tiscali Notizie)
Un primo rapporto del ministero ieri indicava un bilancio di tre morti e 30 feriti. «I colpi del nemico israeliano sulla città di Tiro hanno ucciso sette persone, tra cui due ragazze, e ne hanno ferite altre 46», ha dichiarato il ministero, aggiungendo che sono stati ritrovati dei resti di corpi che saranno «identificati tramite test del Dna». (Corriere del Ticino)
Lo riferisce il ministero della Sanità. Secondo l'agenzia di stampa ufficiale libanese Ani, l'attacco "ha preso di mira una casa" in questa città costiera relativamente lontana dal confine con Israele, e i soccorritori sono al lavoro per cercare i dispersi tra le macerie. (Tuttosport)
Roma, 8 nov. (Agenzia askanews)
"L'attacco israeliano contro Aalmat nella regione di Jbeil ha provocato 20 morti, tra cui tre bambini, e sei feriti", ha affermato il ministero in un comunicato. (Tiscali Notizie)