Maltempo a Ravenna, chiuso il ponte sul Lamone a Mezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta proseguendo in queste ore il deflusso della piena lungo l’asta del fiume Lamone, che resta la situazione più preoccupante su cui è concentrata la massima attenzione della macchina della Protezione civile regionale, attiva ormai da più di 36 ore. Il corso d’acqua sta segnando livelli idrometrici superiori alla soglia rossa in tutto il suo percorso di pianura nel ravennate: a Faenza, a Reda, a Pieve Cesato e a Mezzano. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il VIDEO in alto. Come mostrano queste immagini, l'acqua ha già provocato allagamenti ed i primi disagi, con alcune abitazioni già lambite dall'ondata di piena. (iLMeteo.it)
Aggiornamento ore 23.30 (ravennanotizie.it)
Già nella notte tra giovedì e la giornata di ieri il vento ha provocato qualche problema nell’alta Valmarecchia con piante crollate a terra e rami spezzati che hanno richiesto l’intervento di sgombero delle strade. (il Resto del Carlino)

Resta l'allerta rossa. La sindaca di Lugo: "Non è stato eccessivo, non potevamo rischiare" Una foto postata dal sindaco di Lugo Giacomoni Alle ore 5.40 di oggi, domenica 15 marzo,... (Virgilio)
Nel territorio del comune di Ravenna sta transitando la prima ondata di piena del Lamone e ne è prevista una seconda, più significativa, tra stanotte e domani mattina, sabato 15 marzo. (Virgilio)
1 di 5 MALTEMPO, RISCHIO DI ESONDAZIONI LUNGO IL LAMONE. Mezzano, la Polizia locale allontana i curiosi dal ponte sul Lamone sulla statale Adriatica (ravennanotizie.it)